237335membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta Fido

RISOLTO
Salve, vorrei capire come mai avendo accreditato il primo stipendio non mi fa procedere ancora con la richiesta di fido, grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Millo86, da post informativo:

<<<

Per poter completare la richiesta dovrai accreditare lo stipendio/pensione sul tuo conto corrente, oppure mantenere un saldo medio maggiore di 1.500,00 euro nei due mesi precedenti la richiesta.

>>>

 

Probabilmente il concetto di "due mesi" è da intendersi per entrambi i pre-requisiti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

@Millo86, da post informativo:

<<<

Per poter completare la richiesta dovrai accreditare lo stipendio/pensione sul tuo conto corrente, oppure mantenere un saldo medio maggiore di 1.500,00 euro nei due mesi precedenti la richiesta.

>>>

 

Probabilmente il concetto di "due mesi" è da intendersi per entrambi i pre-requisiti

Quindi il 27 maggio, ricevendo il secondo stipendio potrò già richiederlo? In quanto viene dato l'esito?

Ciao @Millo86 ,
in aggiunta a quanto indicato da @Gabriele, confermo che anche l’accredito dello stipendio dev’essere presente sul conto corrente nei due mesi precedenti la richiesta.

Pertanto nel tuo caso se il secondo accredito dello stipendio avverrà nel mese di maggio, la richiesta potrà essere avanzata a partire dal mese di Giugno.

 

La concessione del Fido è subordinata alla valutazione del merito creditizio da parte della Banca, che ti fornirà un esito sulla tua richiesta entro pochi giorni. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Quindi se ho una segnalazione in crif è sicuro che non mi verrà concesso?
Salve, io sinceramente sono rimasto alquanto deluso per la seconda volta.
Dato che pochi minuti fa ho ricevuto la comunicazione da parte di Ing, che la mia richiesta di fido non è stata accettata, in base alle politiche di credito dalla banca.
Non riesco a spiegarmi il motivo, dato che non ho mai avuto alcun tipo di problema sul mio conto.
Se magari si può avere qualche delucidazione in più.
Grazie in anticipo.

@Don_ potrebbe essere che la tua situazione sia border line per cui la banca preferisca non 'venire a vedere' le tue carte. 

Intanto grazie per la risposta.
Mi scuso per l'ignoranza in materia, ma cosa si intende per borderline?
Io ricevo l'accredito stipendio da 10 anni su c/c arancio e soltanto nell'ultimo periodo ho fatto richiesta di fido (di soli 1000 € stiamo parlando, non un prestito di 50.000), quindi continuo a non spiegarmi la motivazione.
Se un cliente come me, viene trattato in questo modo, non credo sia una bella pubblicità per la banca.
Comunque grazie.

@Don_ le mie sono solo illazioni ovviamente. Come sai quando chiedi un fido , o l'innalzamento dello stesso , devi rispondere ad un questionario con delle domande di dettaglio sul tuo stato patrimoniale. Immagino anche che avere risparmi depositati in ING sotto forma di Investimenti o Trading aiuterebbe. Un fido in pratica è un prestito 'in potenza' ed una delle maggiori preoccupazioni degli istituti di credito è quello di rientrare per cui la banca ipotizza. il motivo di un diniego non è mai noto ma sicuramente anche qui ci sarà qualche algoritmo che fa la sua parte.