annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta Trasferimento somme residue su altro conto corrente

Robbyhf

Robbyhf

Apprendista

Buongiorno,

purtroppo mi è stato chiuso il conto corrente perchè non ho inviato i documenti per l'aggiornamento dell'anagrafica, in tempo di Covid la richiesta è arrivata ad altro indirizzo e me la sono persa. Pertanto non ho potuto rimediare.

Adesso mi è stato chiuso il conto ieri ed ho appena inviato all'indirizzo mail inviodocumenti.it@ing.com la richiesta di migrazione ad altro conto delle somme residue compresa copia del mio Documento di Identità.

E' necessario che invii il tutto tramite raccomandata o l'indirizzo e-mail sopra indicato è corretto?

Grazie

11 RISPOSTE 11
Gabriele

Gabriele

Guru

L'indirizzo è corretto.

Trovi le indicazioni qui

Robbyhf

Robbyhf

Apprendista

Sai anche quali sono i tempi? perchè è già passata una settimana ma ancora non hanno provveduto a trasferire le somme.

E al momento non ho modo per utilizzare il denaro e mi sembra incredibile perchè quelle somme sono mie ma non posso utilizzarle e quello era anche il mio unico conto corrente.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Robbyhf eh non è così immediato pare , ci sono persone che hanno segnalato attese anche importanti anche perché la Banca si tutela per addebiti che potessero giungere sul tuo conto a distanza di tempo .

Gabriele

Gabriele

Guru

@Robbyhf 

le tempistiche dipendono dai Prodotti ad esso collegati, periodi (quasi mai rispettati) che sono indicati qui a pagg. 7 e 8

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Robbyhf,

ho richiesto una verifica sulla tua posizione all'ufficio compentente.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Robbyhf

Robbyhf

Apprendista

Buongiorno,

ha già ricevuto un feedback?

Perdoni l'insistenza ma ho davvero necessità di quei fondi.

Grazie

Robbyhf

Robbyhf

Apprendista
Sono passati altri 10 giorni ma non ho ancora ricevuto risposte.
Ripeto state trattenendo delle somme non vostre senza alcun titolo per farlo.
In più sono soldi con cui mi mantengo, pertanto ci chiedo ancora una volta di provvedere a sbloccare la situazione e a versare le MIE somme sul conto corrente che vi ho indicato. Non potete trattenerle, è illegittimo e non è da banca seria e rispettabile fare una cosa del genere.
Grazie
Gabriele

Gabriele

Guru

@Robbyhf  ha scritto:
(...)
Ripeto staTE trattenendo delle somme non vostre senza alcun titolo per farlo.
In più sono soldi con cui mi mantengo, pertanto CI chiedo ancora una volta di provvedere a sbloccare la situazione e a versare le MIE somme sul conto corrente che vi ho indicato. .
(...)

A parte qualche scelta errata sul giusto pronome/aggettivo da utilizzare (TE per NNO, CI per VI... hai indovinato solo MIE), spero che l'intervento della gentile @AnnaMaria_ING non ti abbia fuorviato sulla natura della Community: un forum tra noi Clienti ING, non un canale di contatto alternativo al call center ed ove lo Staff "moderi", non "assista".

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Robbyhf,

ti confermo che la tua segnalazione è in gestione all'ufficio competente, che provvederà a fornirti un riscontro quanto prima e al termine delle necessarie verifiche.

AnnaMaria_ING