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Richiesta aggiornamento carta d'identità

ClaudioV

ClaudioV

Apprendista

Buonasera. Sono mesi che Ingdirect continua ad ossessionarmi con la richiesta di aggiornare la carta d'identità perchè la precedente è scaduta. Sono 3 o 4 volte (o perso il conto) che gli invio tramite l'area riservata copia fronte - retro della carta d'identità rinnovata con scadenza 2027 e mi rispondono che la mia carta d'identità è falsa! (sono un falsario e non lo sapevo). Premetto che la foto della carta d'identità e la scadenza sono perfettamente leggibili. Due giorni fa chiamo il numero verde per avere spiegazioni e mi risponde un centralinista di una maleducazione e un'arroganga più uniche che rare. Mi dice che la mia Carta d'identità è scaduta nel 2011 (ma quando mai) e non riesce a darmi nessuna spiegazione o consiglio sul da farsi. Armato di santa pazienza (capisco che l'inteligenza è un dono per molti ma non per tutti) rinvio il documento ricevendo l'ennesima risposta. Oggi ho dec iso di inviare la patente (forse quella riusciranno a leggerla). Se dovessi ricevere la stessa disarmante risposta qualcuno di voi sa cortesemente dirmi come procedere? Grazie in anticipo per l'aiuto.

7 RISPOSTE 7
tony11

tony11

Apprendista

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Kantor

Kantor

Specialista

Ciao @ClaudioV , hai provato ad inviare i documenti ad inviodocumenti@ing.com ?

Pierbanca

Pierbanca

Specialista

Nel mio passato un danno fù dovuto per via che il pdf inviato aveva la Carta di Identità in "verticale" ... ho potuto risolvere facendo invece lo scanner in "orizzontale".

Oltre a questo le condizioni necessarie sono quelle indicate:

Puoi caricare un nuovo documento di identità in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto, fronte/retro e completo di firma), nei seguenti formati (.jpg, .jpeg, .png, .pdf, .gif) e massimo (5MB).

 

E se hai già fatto tutto questo, come credo sia, non so cos'altro dirti @ClaudioV  se non "auguri" Smiley Felice

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @ClaudioV,

ho richiesto una verifica ai colleghi su quanto da te segnalato e ti confermo che la tua posizione risulta ora aggiornata.

 

Ringrazio @Kantor e @Pierbanca per i contributi. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

ClaudioV

ClaudioV

Apprendista

Ringrazio tutti per l'interessamento. Per fortuna con la patente è andato tutto bene. Se non fosse stato così non avrei saputo cosa fare (ho finito i documenti). Non capisco cosa non andava bene nella mia carta d'identità visto che era perfettamente leggibile, salvata in formato jpg e di meno di 5mb. Comunque è bene quel che finisce bene. Grazie ancora per l'aiuto.

ClaudioV

ClaudioV

Apprendista

Dopo la confortante risposta di AnnaMaria che ringrazio ancora mi è arrivata un'email con scritto che il documento non è leggibile (strano, io lo leggo perfettamente). Spero che sia uno scherzo. Mi arrendo!!!!!

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @ClaudioV, ti ringrazio per la segnalazione, a seguito della quale ho richiesto ulteriori approfondimenti ai colleghi. Dalle verifiche effettuate risulta che tutti i documenti da te caricati nella tua area riservata non risultano correttamente leggibili, come da comunicazioni ricevute.

Per poter completare l’aggiornamento del tuo documento identificativo, ti invito a riprovare il caricamento del tuo documento di identità in formato .pdf, anzichè .jpg.

In alternativa potrai inviare la copia fronte e retro del documento, sempre in formato pdf, all’indirizzo inviodocumenti.it@ing.com. Per motivi di sicurezza è necessario che la richiesta di aggiornamento documentale pervenga dall’indirizzo email presente nella tua anagrafica.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

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