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Richiesta apertura conto corrente cointestato

Il 4 gennaio ho chiesto l’apertura di un c/c cointestato con mio marito. Io sono da anni cliente ing con conto corrente e conto arancio. Per problemi tecnici nostri, che non riuscivamo a risolvere anche perché dalla ing non ci davano utili informazioni, siamo riusciti a far annullare tale richiesta di apertura il 19 gennaio. Il 22 abbiamo ripresentato richiesta di apertura del conto cointestato e prima che ci venisse richiesta la firma digitale e l’invio dei documenti, è apparso un triangolo con il punto esclamativo sotto il quale si leggeva che al momento non era possibile far corso alla richiesta e mi invitavano a riprovare più tardi. Da allora ogni giorno ho riprovato, entrando nella mia area riservata, a proseguire con la definizione di questa apertura, ma ogni volta continua ad apparire la medesima immagine è scritta. Ha provato anche mio marito (non è clienti ing ma al momento della prima richiesta di apertura del conto corrente cointestato era stato fornito di un proprio codice cliente), ottenendo il medesimo risultato. Ho telefonato più volte al giorno al numero clienti ing ottenendo solo la risposta che avrebbero inoltrato la problematica al servizio che si occupa della promozione dei prodotti. Dopo due giorni sono stata contattata da una operatrice estremamente sgradevole che
Mi ha detto di telefonare al servizio clienti. Dopo un’ora mi ha contattata un agente del servizio clienti che ha visualizzato anche la posizione di mio marito e mi ha detto che al momento della
Nostra richiesta di attivazione c’è stata un’anomalia…. 😒 e che avrebbero provveduto d’ufficio a risolverla. Questo accadeva martedì 24 gennaio. Da allora…. Nessuno mi ha più richiamata. Ho ritelefonati ieri 27 gennaio e stamani 28 gennaio. E stamani ho avuto indicazione di inviare per PE al servizio di ricezione documenti la foto della scritta che mi appare. Ma che c’entra questo servizio???? Allora ho inoltrato un reclamo per PE al servizio preposto. Vediamo che succede. Ma è una cosa veramente vergognosa. Qualcuno sa aiutarmi?
5 RISPOSTE 5

Ciao @Mimmi1-2,

ING ha iniziato l'anno col botto... del Sistema informatico.

Potrai leggere di disservizi generalizzati che solo dopo molti giorni sono stati risolti.

Devi attendere...

Mah…. Quello che mi da più fastidio non è aspettare che i disservizi informatici si sistemino, ma le risposte inconcludenti che mi danno gli operatori. Mi fanno girare a vuoto. O non sanno dare indicazioni o mi forniscono soluzioni che mi lasciano basita. Sono cliente da oltre 15 anni ma da circa due ho notato una caduta di preparazione del personale preposto ai servizi alla clientela. Comunque ho intenzione di telefonare ogni giorno e chiedere di essere contattata. E di scrivere al servizio reclami.

Ciao @Mimmi1-2,
ho inoltrato la tua segnalazione all’area competente per ulteriori approfondimenti sull'apertura del tuo conto corrente cointestato. I colleghi provvederanno a fornirti un riscontro quanto prima.

Mi spiace che l’assistenza ricevuta non sia più in linea con le tue aspettative. Il tuo feedback, che ho già condiviso con i responsabili, è importante per migliorare costantemente il servizio offerto. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Grazie del suo intervento e delle informazioni che mi ha dato. Oggi alle 17,30 sono stata contattata da un agente del servizio commerciale al quale ho nuovamente illustrato la mia posizione. Mi ha assicurato che avrebbe operato per la ‘chiusura’ di questa richiesta che non si riesce a portare avanti e che in settimana mi avrebbe sicuramente ricontattata per procedere all’apertura del conto corrente cointestato. Ho voluto credergli e infatti ho dato il massimo punteggio di feedback. Vediamo e 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Stamani mi sono presa un po’ di tempo per leggere i vari messaggi sulla community relativi al conto corrente. Ho notato che il disservizio è ampio e pesante e ho deciso di continuare a relazionarvi sul mio problema. Allora, martedì 31/1 ricevo una mail da ‘customerangels’ che mi comunica ‘la presa in carico della mia segnalazione e di inoltro della mia richiesta all’ufficio di competenza (quale?) per effettuare le opportune verifiche.’ Avrei poi avuto riscontro al termine delle suddette analisi. Dopo poco più di 5 minuti vengo contattata telefonicamente da un agente del servizio clienti, che dice essere il mio referente per la risoluzione del problema. Si presenta e mi comunica che entro lunedì 6 febbraio la situazione dovrebbe normalizzarsi e che dal 7/2 avrei potuto riprendere la richiesta di attivazione del c/c cointestato. Purtroppo mi trovavo al supermercato, nella confusione di gente e di musica, e non ho potuto approfondire e spero anche di aver capito bene il cognome dell’agente 😓. Comunque, dopo due o tre ore ricevo altra mail con la quale mi si invita a contattare il servizio clienti per “un’importante comunicazione operativa da fornirti”. Ovviamente telefono. Spiego brevemente all’ennesimo operatore la mia odissea, compreso gli ultimi due eventi della giornata e l’operatore mi informa che l’ultima mail ricevuta non era altro che per informarmi di ciò che già mi era stato comunicato con la prima mail e la successiva telefonata del giorno in corso. Insomma, una sovrapposizione di comunicazioni. E quindi adesso aspetto….. (ovviamente controllando ogni giorno, mattina e sera, se per caso la situazione si è evoluta in positivo….) aspetto fino a lunedì sera. Poi da martedì, se ancora tutto immutato (cosa che purtroppo credo, perché non sono affatto fiduciosa dell’esito positivo della faccenda) ricomincerò a tempestare di mail e telefonate. Comunque, viste anche le lamentele degli altri clienti, ribadisco che le cose stanno andando sempre peggio alla ing. Peccato davvero.