237792membri
149018post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta chiarimenti per bonifici effettuati

Buongiorno
Ho trovato una mail di richiesta di ricontatto
Ho chiamato ing e mi sono stati chiesti dei chiarimenti per dei bonifici che ho effettuato dal mio conto ing a un altro mio conto corrente e 4 bonifici che ho effettuato per l’estero
Mi è stato chiesto il perché di questi bonifici e se erano stati eseguiti da me
È una prassi normale che la banca chiami per chiedere chiarimenti per bonifici effettuati?
GraZie
7 RISPOSTE 7

Si.

Senza contare che, visti i problemi con l'antiriciclaggio avuti da ING, in questo caso lo vedrei doveroso....

Che problemi ha avuto ?
Io ho dovuto eseguire bonifici all’estero perché sono rimasto bloccato per via del coronavirus e ho dovuto pagare appartamenti e spese
Nulla di particolarmente strano però non. Mi era mai successo prima che mi contattassero

@Mb1982  ha scritto:
Che problemi ha avuto ?


>>> Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso
Quindi tu del (notorio) blocco sull'acquisizione di nuovi Clienti che è stato attuato per le altrettanto (immagino) note "leggerezze" sulle procedure antiriciclaggio, un "vizietto" che pare abbia avuto anche la Casa Madre.non ne sai niente Smiley imbarazzato?

 

Buon giorno @Mb1982 da qualche tempo eseguo bonifici (pochi) verso il mio conto personale in Gemania, sono piccole cifre dove sono io il mittente e io il destinatario, tutto tracciabilissimo e trasparente, non ho mai avuto problemi, si tratta di UE, per ottenere risposte in questo blog, bisognerebbe capire se i tuoi bonifici sono stati extracomunitari o meno, certamente qualcuno ha avuto esperienze extra UE e ti potrà delucidare.

 

In ogni caso mi sembra una buona cosa che la banca si preoccupi di verificare le reali intenzioni del Cliente, a mio avviso potrebbe essere considerata una buona tutela viste le truffe che si perpetranto in continuazione ai danni delle banche e dei correntisti, immagina se qualcuno estraneo viene in possesso delle credenziali, cellulare e tutto quello che serve per fare un bonifico.

No non ne sapevo niente
Leggo solo ora
GraZie
Sono bonifici in italia dal mio conto
Ing a un altro conto a me intestato di 50.000 euro
E mi è stata chiesta la provenienza del denaro che arriva dalla vendita di una casa per eredità
E poi questi 5 bonifici fatti verso TransferWise in Europa
Mi è stato chiesto il
Motivo e se erano stati fatti da me
Tutto trasparente ma non mi era mai successo prima

Salve @Mb1982 ti confermo che anch'io tempo fa, quando comprai casa ho dovuto fare un bonifico di una cifra importante (ITA > ITA), il bonifico non partiva e la banca mi chiese un fax di autorizzazione, solo dopo avenne regolarmente la transazione.

 

Al momento la cosa mi era sembrata "invadente" ma poi pensandoci, fu giusto così a tutela mia e di Ing.