237798membri
149033post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta conferma numero telefonico

@cdbing  ha scritto:

- qualcuno ha avuto problemi alla turbina dello Stelvio 2.2 160 cv Business AT8?

- qualcuno mette l'aglio nel soffritto della "carbonara"?

- qualcuno usa il selz o l'acqua gassata per lo spritz Aperol?

...

Stavo per zucchinarti, ma dopo aver letto la seconda domanda, non te lo meriti... E non per l'aglio... Smiley Lingua

 

*****

Era solo una citazione di Massimo Lopez in una storica pubblicità (almeno per chi abbia mezzo secolo alle spalle) di un gestore telefonico....

Smiley LOL

@Gabriele  ha scritto:

cdbing  ha scritto:

- qualcuno ha avuto problemi alla turbina dello Stelvio 2.2 160 cv Business AT8?

- qualcuno mette l'aglio nel soffritto della "carbonara"?

- qualcuno usa il selz o l'acqua gassata per lo spritz Aperol?

...

Stavo per zucchinarti, ma dopo aver letto la seconda domanda, non te lo meriti... E non per l'aglio... Smiley Lingua

 

*****

Era solo una citazione di Massimo Lopez in una storica pubblicità (almeno per chi abbia mezzo secolo alle spalle) di un gestore telefonico....

Smiley LOL

---

OK, allora zucchina sia ma non, come il mezzo secolo, alle spalle Smiley LOL

 

@Gabriele  ha scritto:

Vedi, @Wolf_Larsen, la tua ulteriore precisazione sul non essere Cliente di quella Banca citata, se da un lato ti avrebbe dovuto esimere da preoccupazioni (periodicamente arrivano anche a me da presunti Istituti dei quali non sia Cliente), dall'altro sarebbe stato da precisare nel contributo iniziale.

Sicuramente la mia replica non sarebbe stata in modalità "ai diversamente abili al bancheggio" Smiley Felice

 

Parzialmente a margine del contesto, questo forum ha un Regolamento, +/- implicitamente accettato iscrivendoci alla Community, che, tra le altre cose cita:

(omissis)

2) Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi) e se ne assume la piena responsabilità, sia civili che penali.
ING, i suoi moderatori ed amministratori non possono essere considerati in nessun caso e in nessuna misura responsabili di affermazioni, ingiurie o illegalità di qualunque tipo scritte o pubblicate da ciascun utente.

(omissis)

4) Sono vietati i seguenti contenuti:

- post e commenti non pertinenti con il tema della discussione o con lo scopo della Community (messaggi Off Topic o Spam);
- messaggi che parlino di prodotti e servizi offerti da altri istituti di credito e rimandino, in modo esplicito o implicito, ad altrui proposte commerciali;
(omissis)
 
Sarebbe imbarazzante essere accusati dai legali di quella Banca di diffondere notizie tendenti alla propria, vera o presunta, inaffidabilità informatica da chi sia Cliente altrui e su di una piattaforma riconducibile ad un'altro Istituto....
 
La sostanza, mi si perdoni la forma, delle mie precedenti risposte verteva su ciò.
Notte

 

 

Apprezzo la risposta, scusandomi per aver omesso di non essere cliente di un altro istituto.

Resta il mio dubbio su quale sia il canale appropriato per segnalare casi del genere, oppure se sia anche opportuno farlo. Non ho fornito dati personali, perciò non ho ritenuto necessario contattare direttamente ING; pensavo fosse utile segnalare un evento sospetto, ma sembra sia stato d'aiuto tanto quanto denunciare email spam.

Saluti

@Wolf_Larsen  ha scritto:

...

Apprezzo la risposta, scusandomi per aver omesso di non essere cliente di un altro istituto.

Resta il mio dubbio su quale sia il canale appropriato per segnalare casi del genere, oppure se sia anche opportuno farlo. Non ho fornito dati personali, perciò non ho ritenuto necessario contattare direttamente ING; pensavo fosse utile segnalare un evento sospetto, ma sembra sia stato d'aiuto tanto quanto denunciare email spam.

Saluti

---

A mio parere non serve segnalare nulla. Prima di tutto perché, come ampiamente detto da Gabriele, segnalare alla propria banca uno smishing relativo ad un'altra banca non ha alcuna utilità, ma, a mio parere, non è utile in generale, perché le banche sanno di queste cose, tant'è che avvisano continuamente della possibilità che queste cose accadano.

Sta a noi essere attenti ed acquisire sempre di più la consapevolezza di come si sta al mondo "tecnologico", così come lo si fa nel mondo reale, non aprendo la porta al primo sconosciuto che si finge un addetto dell'eni/enel/etc...