Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/03/2021 18:32
in data 02/03/2021 18:32
Salve e buonasera a tutti, michiamo Giuseppe e dovrei cancellare/uscire definitivamente il CC di una altra Banca (BppB) per trasferire tutto (denaro, titoli, ecc) nel mio attuale CC Ing. E' possibile che Ing, una volta ricevute le credenziali i questo altro CC possa fare/predisporre il tutto? Compreso chiusura CC BppB??? Grazie anticipate per le risposte che mi darete.
in data 03/03/2021 08:11
in data 03/03/2021 08:11
@giuseppe_1965 non credo proprio. Meglio che ti attivi a fare tutto da te per non perdere tempo in attese che non portano a nulla. ING può interessarsi , previo invio del modulo che trovi sul sito , a provvedere a trasferire i titoli che hai nel Deposito Titoli dell'altro conto in un Deposito Titoli qui ( previa sua apertura il va sans dire ).
Anche eventuali domiciliazioni di fatture di servizi che hai sull'altro conto te li devi spostare da te ( eventualmente contattando il fornitore dandogli il nuovo Iban su cui addebitare ).
in data 03/03/2021 10:10
in data 03/03/2021 10:10
Buongiorno REXLEX. Intanto grazie per la risposta. In realtà non ho necessità che ING faccia tutte queste attività per mio conto, in quanto già ho provveduto a tutta la documentazione per fare "da me" questi spostgtamenti (utenze, titoli, ecc). La mia necessità è solamente che ING si incarichi per mio conto di "chiudere definitivamente" il rapporto con quella Banca BppB per avere io , un unico CC, cioè quello di ING. Credi che possa farlo?
03/03/2021 10:33 - modificato 03/03/2021 10:39
03/03/2021 10:33 - modificato 03/03/2021 10:39
Ciao @giuseppe_1965
scusa.. ma perché mai ING dovrebbe eseguire quello che chiedi?
Se non offre il servizio di "trasloco" del Conto, non provvederà nemmeno - per tuo conto - all'ultimo atto verso l'altra banca.
E poi... hai già fatto da te 30... fai anche 31, no?
in data 03/03/2021 10:51
in data 03/03/2021 10:51
Ciao Gabriele. Beh. il mio desiderio era avere tutto in ING...ma se non fanno la portabilità di altro CC ok...sinceramente non ne ero a conoscenza...colpa mia. il problema è che, visto che ho fatto 30 però via telematica, per fare 31 dovrei, a quanto dice la Banca, recarmi personalmente presso questi sportelli per andare fisicamente a chiudere il conto corrente. Cosa per me atualmente impossibile perchè sono in trasferta all'estero e non potrò tornare in Italia per tempo...ed io avrfei necessità di fare quuesta operazione. Approfitto per fare un'altra domanda...ma è possibile che per chiudere un CC sia "assolutamente indispensabile" dover andare personalmente??? (vista anche la situazione COV-19 che dovrebbe evitare il più possibile contatti di questa tipologia)
in data 03/03/2021 10:57
in data 03/03/2021 10:57
La risposta al tuo quesito è: dipende dalla politiche di ogni banca.
Personalmente riterrei bastevole per la chiusura una PEC con il modulo (ove previsto) o la richiesta in carta libera ed un proprio documento.
In ogni caso... in attesa di consolidarti con ING, l'avere "i piedi in due staffe" potrebbe tornare utile...
in data 03/03/2021 11:10
in data 03/03/2021 11:10
Sono perfettamente d'accordo conte sul fatto che vivendo ormai in una epoca che diventa sempre più digitale, trovo assolutamente assurdo che "determinate cose" debbano continuare ad essere svolte alla vecchia maniera solo perchè "la cosa si apprezza di più nel momento in cui la stai perdendo"...non posso invece essere d'accordo sul fatto di tenere i piedi in 2 staffe semplicamente perché sono sempre più vicino ad un trasferiemnto definitivo all'estero ed avere una Banca italiana fisica non è conveniente. Per questo ho sempre preferito ING oltretutto perché, a mio modestissimo parere, funziona benissimo telematicamente. Comunque grazie per la considerazione e buona continuazione di giornata.
in data 03/03/2021 11:18
in data 03/03/2021 11:18
Presumo che ritratterai il tuo disaccordo sapendo che ING Milan Branch (=Italia) conceda l'apertura di suoi Prodotti solo a maggiorenni residenti nel Belpaese...
Se il tuo trasferimento all'estero equivalesse anche al prendervi la residenza, una seconda staffa la dovrai non valutare, ma calzare....
in data 03/03/2021 11:23
in data 03/03/2021 11:23
Per niente Gabriele...sempre ING...cambierei solo il sito online perché ING è anche in molti paesi all'estero, e qualora effettivamente mi chiederanno di trasferirmi in pianta stabile, lo farò. grazie
in data 03/03/2021 11:24
in data 03/03/2021 11:24
@giuseppe_1965 ha scritto:
Per niente Gabriele...sempre ING...cambierei solo il sito online perché ING è anche in molti paesi all'estero, e qualora effettivamente mi chiederanno di trasferirmi in pianta stabile, lo farò. grazie
*****
Mi sfugge il concetto, comunque... interessi tuoi.
/t5/Conto-corrente/Trasferito-all-Estero-posso-mantenere-il-conto-ing/m-p/103544#M48729