237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di cancellazione vecchio conto corrente di altra banca per avere solo conto Ing

Salve e buonasera a tutti, michiamo Giuseppe e dovrei cancellare/uscire definitivamente il CC di una altra Banca (BppB) per trasferire tutto (denaro, titoli, ecc) nel mio attuale CC Ing. E' possibile che Ing, una volta ricevute le credenziali i questo altro CC possa fare/predisporre il tutto? Compreso chiusura CC BppB???  Grazie anticipate per le risposte che mi  darete.

10 RISPOSTE 10

@giuseppe_1965 non credo proprio. Meglio che ti attivi a fare tutto da te per non perdere tempo in attese che non portano a nulla. ING può interessarsi , previo invio del modulo che trovi sul sito , a provvedere a trasferire i titoli che hai nel Deposito Titoli dell'altro conto in un Deposito Titoli qui ( previa sua apertura il va sans dire ).

Anche eventuali domiciliazioni di fatture di servizi che hai sull'altro conto te li devi spostare da te ( eventualmente contattando il fornitore dandogli il nuovo Iban su cui addebitare ). 

Buongiorno REXLEX. Intanto grazie per la risposta. In realtà non ho necessità che ING faccia tutte queste attività per mio conto, in quanto già ho provveduto a tutta la documentazione per fare "da me" questi spostgtamenti (utenze, titoli, ecc). La mia necessità è solamente che ING si incarichi per mio conto di "chiudere definitivamente" il rapporto con quella Banca BppB per avere io , un unico CC, cioè quello di ING. Credi che possa farlo?

Ciao @giuseppe_1965 

scusa.. ma perché mai ING dovrebbe eseguire quello che chiedi?

Se non offre il servizio di "trasloco" del Conto, non provvederà nemmeno - per tuo conto - all'ultimo atto verso l'altra banca.

E poi... hai già fatto da te 30... fai anche 31, no?

Ciao Gabriele. Beh. il mio desiderio era avere tutto in  ING...ma se non fanno la portabilità di altro CC ok...sinceramente non ne ero a conoscenza...colpa mia. il problema è che, visto che ho fatto 30 però via telematica, per fare 31 dovrei, a quanto dice la Banca, recarmi personalmente presso questi sportelli per andare fisicamente a chiudere il conto corrente. Cosa per me atualmente impossibile perchè sono in trasferta all'estero e non potrò tornare in Italia per tempo...ed io avrfei necessità di fare quuesta operazione. Approfitto per fare un'altra domanda...ma è possibile che per chiudere un CC sia "assolutamente indispensabile" dover andare personalmente??? (vista anche la situazione COV-19 che dovrebbe evitare il più possibile contatti di questa tipologia)

 

La risposta al tuo quesito è: dipende dalla politiche di ogni banca.

Personalmente riterrei bastevole per la chiusura una PEC con il modulo (ove previsto) o la richiesta in carta libera ed un proprio documento.

In ogni caso... in attesa di consolidarti con ING, l'avere "i piedi in due staffe" potrebbe tornare utile...

Sono perfettamente d'accordo conte sul fatto che vivendo ormai in una epoca che diventa sempre più digitale, trovo assolutamente assurdo che "determinate cose" debbano continuare ad essere svolte alla vecchia maniera solo perchè "la cosa si apprezza di più nel momento in  cui la stai perdendo"...non posso invece essere d'accordo sul fatto di tenere i piedi in 2 staffe semplicamente perché sono sempre più vicino ad un trasferiemnto definitivo all'estero ed avere una Banca italiana fisica non è conveniente. Per questo ho sempre preferito ING oltretutto perché, a mio modestissimo parere, funziona benissimo telematicamente. Comunque grazie per la considerazione e buona continuazione di giornata.

Presumo che ritratterai il tuo disaccordo sapendo che ING Milan Branch (=Italia) conceda l'apertura di suoi Prodotti solo a maggiorenni residenti nel Belpaese...

Se il tuo trasferimento all'estero equivalesse anche al prendervi la residenza, una seconda staffa la dovrai non valutare, ma calzare....

Per niente Gabriele...sempre ING...cambierei solo il sito online perché ING è anche in molti paesi all'estero, e qualora effettivamente mi chiederanno di trasferirmi in pianta stabile, lo farò. grazie

@giuseppe_1965  ha scritto:

Per niente Gabriele...sempre ING...cambierei solo il sito online perché ING è anche in molti paesi all'estero, e qualora effettivamente mi chiederanno di trasferirmi in pianta stabile, lo farò. grazie

 

*****

Mi sfugge il concetto, comunque... interessi tuoi.

/t5/Conto-corrente/Trasferito-all-Estero-posso-mantenere-il-conto-ing/m-p/103544#M48729