Richiesta documenti via e-mail

Highlighted
Gessica82

Gessica82

Apprendista

Buongiorno,

oggi ho ricevuto una telefonata da un operatore ing che mi chiedeva il mio documento di identità, tessera sanitaria e ultima busta paga, inviandomi poi e-mail con la stessa richiesta. Posto che avevo già inviato la carta di identità aggiornata a marzo 2019 e che la stessa risulta su mio profilo e che l'e-mail a cui inviare la documentazione non è la stessa che mi era stata comunicata 3 mesi fa volevo capire se era una richiesta reale di ing o meno. L'e mail a cui mi viene chiesto di inviare la documentazione è il seguente: richiestadocumenti@ing.istruttorie.it 

Grazie

46 RISPOSTE 46
Gabriele

Gabriele

Guru

L'indirizzo farebbe presagire una tua richiesta di Mutuo o Finanziamento.

Se fosse così, probabilmente si tratta di incomunicabilità tra i vari uffici di ING.

Diversamente, evita di fornire i tuoi dati.

Pippo66

Pippo66

Apprendista

Anche a me la stessa cosa dice ai fini antiriciclaggio. In più mi chiede anche atto di vendita immobile. Mai chiesto da nessuna banca. La mail a cui inviare è: richiestadocumenti@ing.istruttorie.it

Paolo_Foschi

Paolo_Foschi

Apprendista

Ho ricevuto prima telefonicamente dal numero 0283440482 we poi dall'indirizzo mail richiestadocumenti@ing.istruttorie.it una richistea di documenti firmata dal servizio clienti Ing ma trovo tutto molto strano. E' un tentativo di truffa?

Grazie

REXLEX

REXLEX

Esperto

No , immetti la parola TELEFONATA nel campo ricerca e troverai altri casi. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Argomento già discusso

---> /t5/Conto-corrente/Richiesta-documenti-via-e-mail/m-p/90057#M41129

Se hai richiesto un Mutuo o Finanziamento, probabilmente è vero.

Diversamente, evita di fornire i tuoi dati.

Ed in ogni caso... questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, che resta il solo call center, sovente di difficile raggiungimento ma servizio che ti consiglio di contattare ----> 800717273 od urbano 029996789 (poi 1-2-6)

Paolo_Foschi

Paolo_Foschi

Apprendista

grazie, non riesco a parlarci per cui ho provato qui

RiEn63

RiEn63

Apprendista

Ho appena parlato con il Servizio Clienti. Mi ha confermato l'indagine in atto e l'indirizzo email.

ropulos

ropulos

Apprendista

lo staff deve chiarire.... a me hanno appena chiesto di inviargli il mio 730 e copia di tutti i contratti d'affitto .... sono fuori come dei balconi... non si possono chiedere documenti via mail... oltretutto su un indirizzo email il cui dominio istruttorie.it è DEL GRUPPO MUTUI ON LINE !! a che titolo ?? a me sembra proprio un abuso

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao, ne abbiamo parlato qui

/t5/Conto-corrente/Adeguata-verifica-e-blocco-conto-corrente/m-p/91765

Simone_ING
Community Manager