237798membri
149033post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta informazioni

RISOLTO
Salve, ho chiesto la chiusura di un conto cointestato, ma l altra persona intestataria ha maturato un debito collegato ad una carta di credito a suo nome appoggiata al conto cointestato. Vorrei sapere, io che non ho utilizzato da più di un anno il conto corrente e tanto meno la
carta di credito, che rischi corro se il debito non viene estinto. Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buongiorno , fai una domanda complessa che meriterebbe un ulteriore approfondimento. Comunque: teoricamente il debito da carta di credito dovrebbe essere di esclusiva pertinenza del titolare che ne ha sottoscritto la richiesta. Tuttavia, essendo La carta appoggiata sul conto comune, alla data di scadenza l'importo verrà addebitato sul detto rapporto (e nei 60 giorni previsti per la chiusura questo avverrà). Da quel momento il debito (se il conto andrà in rosso) sarà condiviso tra te ed il cointestatario e dunque ne risponderai in solido nulla rilevando che non utilizzi il rapporto da più di un anno.
Spero di esserti stato utile anche se non ti ho dato la risposta che speravi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione
Buongiorno , fai una domanda complessa che meriterebbe un ulteriore approfondimento. Comunque: teoricamente il debito da carta di credito dovrebbe essere di esclusiva pertinenza del titolare che ne ha sottoscritto la richiesta. Tuttavia, essendo La carta appoggiata sul conto comune, alla data di scadenza l'importo verrà addebitato sul detto rapporto (e nei 60 giorni previsti per la chiusura questo avverrà). Da quel momento il debito (se il conto andrà in rosso) sarà condiviso tra te ed il cointestatario e dunque ne risponderai in solido nulla rilevando che non utilizzi il rapporto da più di un anno.
Spero di esserti stato utile anche se non ti ho dato la risposta che speravi
Grazie mille