Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20-11-2019 06:12 PM
in data 20-11-2019 06:12 PM
Qualcuno sta contattando i clienti chiedendo dei dati personali (data e luogo di nascita, residenza) e dicendo che si riceverà un'e-mail alla quale rispondere in breve tempo allegando documento d'identità e codice fiscale?
in data 21-11-2019 08:24 AM
in data 21-11-2019 08:24 AM
@Conto-Mela la banca ha i tuoi dati personali e non ha bisogno di chiederti nulla al riguardo. Io non direi loro nulla. Grazie della segnalazione .
in data 21-11-2019 08:32 AM
in data 21-11-2019 08:32 AM
A me l'hanno richiesta più volte, anche documenti per antiriciclaggio.
Li ho tutti forniti.
Mi hanno bloccato conto arancio e tutti gli investimenti collegati.
Dopo tre mesi di ripetute telefonate di chiarimento, alle quali nessuno mi ha dato una soddisfacente risposta, la banca mi ha inviato una perentoria lettera di recesso conl'obbligo di vendere tutti i fondi.
Grazie ING è una vergogna.
in data 21-11-2019 08:38 AM
in data 21-11-2019 08:38 AM
@Raddug un conto che qualcuno , per iscritto , mi chieda di fornire / inviare agli indirizzi canonici dei documenti personali per le procedure antiriciclaggio o altro ed un conto che qualcuno mi telefoni e mi chieda al telefono dati personali. In questo secondo caso io non gli dico niente.
in data 10-03-2020 09:35 PM
in data 11-03-2020 08:53 AM
in data 11-03-2020 08:53 AM
@Joo4445 Concordo con il tuo pensiero, trovo la tua analisi profonda ed esaustiva.
Non credo ci sia nulla da aggiungere: hai detto tutto tu