237356membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richieste documentazioni antiriciclaggio

Ho ricevuto una richiesta di invio documentazione da parte di ING che trovo a dir poco assurda. Mi chiedono di inviare documentazione, prove di fondi che ho aggiunto al conto oltre 10 anni fa (!) per successione (anzi in realtà era un semplice bonifico da conto cointestato), ed altre cose che ritengo poco sensate e che non mi sento molto a mio agio a dare ad una banca che tra l'altro lavora sempre più "low cost" e "low quality". Dal contatto telefonico mi rendo conto che non sanno esattamente quello che stanno facendo. Quali sono le conseguenze se mi rifiuto di inoltrare tale documentazione, e che soluzioni ho? Cambiare banca?

Mi scuso in anticipo se alcune domande sono improprie 

3 RISPOSTE 3

Sono richieste per chiarire la tua posizione.

Il rifiuto comporterebbe fino alla chiusura d'ufficio del Corrente.

Valuta tu se accontentarli o... anticiparli

Sarebbe anche comprensibile, ma è normale vengano chieste dopo 10+ (DIECI ed oltre) anni che si percepisce un reddito o si è ricevuto un bonifico? Mai visto o sentito una cosa del genere, nemmeno nella peggiore repubblica delle banane e ho viaggiato in lungo e in largo 

Ciao @JohnFrusciante,
intervengo in questa conversazione per confermarti che le eventuali richieste di documentazione vengono effettuate dalla Banca nell’ambito delle attività di adeguata verifica della clientela al fine di assolvere agli obblighi previsti dall'attualle normativa.


Sulla stessa tematica sono già state aperte altre conversazioni che puoi trovare qui 

Risolto: Comunicazione ricevuta con richiesta info su patri... - CommunityArancio (ing.it) 
Risolto: Comunicazione ricevuta con richiesta info su patri... - CommunityArancio (ing.it)

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING