Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
04/01/2024 12:09 - modificato 05/01/2024 15:17
04/01/2024 12:09 - modificato 05/01/2024 15:17
Buongiorno a tutti,
trovo nella Community casi simili al mio, con codici diversi, ma non una soluzione al problema.
Non riesco a pagare un F24 dal mio conto corrente, perché nonostante il Codice tributo indicato (1794) sia corretto, e individuato anche tramite la funzione "Cerca", la pagina continua a darmi l'errore "Riferimento tributo non valido".
Sono certa di aver compilato la sezione giusta (Erario), ho inserito la rateazione 0101 e l'anno di riferimento corretto.
Ho provato sia ieri che oggi in diversi orari e sia da web che da App, sempre con lo stesso risultato.
Si tratta chiaramente di un bug, ma visto che è stato ripetutamente segnalato, c'è modo di risolverlo?
Vi ringrazio.
05/01/2024 08:59 - modificato 05/01/2024 09:03
05/01/2024 08:59 - modificato 05/01/2024 09:03
@m_arta L'unico dubbio che mi viene in mente è che per un mio F24 di qualche anno fa mi avveniva un errore perché l'autocompilazione del "Contribuente" (che viene ricavata dai dati del proprietario del Conto Corrente) avveniva la mancanza della "Provincia". Così ho provato a metterla, la provincia, ed il tutto mi ha funzionato.
Poi visto che non è stata messa come indicazione credo che l'inserimento dei dati "Codice ufficio" e "Codice atto" sia comunque necessario l'inserimento.
in data 05/01/2024 15:15
in data 05/01/2024 15:15
@Pierbanca ti ringrazio per i suggerimenti, nel mio caso la provincia era inserita correttamente e non erano necessari né i dati "Codice ufficio" né "Codice atto" (così mi ha riferito la commercialista).
Nel caso potesse essere utile a qualcun altro, ho scoperto provando a compilare l'F24 dal servizio "F24 Web" dell'Agenzia delle entrate, che per il codice tributo 1794 non bisogna inserire il codice di rateazione 0101, ma lasciare il campo vuoto. F24 Web mi impediva direttamente di inserirlo (diversamente da altre volte), dunque ho provato a non compilare il campo nemmeno su ING e l'F24 è andato a buon fine.
Grazie comunque per l'aiuto!