237953membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riferimento tributo non valido F24 - Codice 1794

Buongiorno a tutti,

trovo nella Community casi simili al mio, con codici diversi, ma non una soluzione al problema.

Non riesco a pagare un F24 dal mio conto corrente, perché nonostante il Codice tributo indicato (1794) sia corretto, e individuato anche tramite la funzione "Cerca", la pagina continua a darmi l'errore "Riferimento tributo non valido".
Sono certa di aver compilato la sezione giusta (Erario), ho inserito la rateazione 0101 e l'anno di riferimento corretto.
Ho provato sia ieri che oggi in diversi orari e sia da web che da App, sempre con lo stesso risultato.
Si tratta chiaramente di un bug, ma visto che è stato ripetutamente segnalato, c'è modo di risolverlo?
Vi ringrazio.

2 RISPOSTE 2

@m_arta  L'unico dubbio che mi viene in mente è che per un mio F24 di qualche anno fa mi avveniva un errore perché l'autocompilazione del "Contribuente" (che viene ricavata dai dati del proprietario del Conto Corrente) avveniva la mancanza della "Provincia". Così ho provato a metterla, la provincia, ed il tutto mi ha funzionato.

Poi visto che non è stata messa come indicazione credo che l'inserimento dei dati "Codice ufficio" e "Codice atto" sia comunque necessario l'inserimento.

@Pierbanca ti ringrazio per i suggerimenti, nel mio caso la provincia era inserita correttamente e non erano necessari né i dati "Codice ufficio" né "Codice atto" (così mi ha riferito la commercialista).

 

Nel caso potesse essere utile a qualcun altro, ho scoperto provando a compilare l'F24 dal servizio "F24 Web" dell'Agenzia delle entrate, che per il codice tributo 1794 non bisogna inserire il codice di rateazione 0101, ma lasciare il campo vuoto. F24 Web mi impediva direttamente di inserirlo (diversamente da altre volte), dunque ho provato a non compilare il campo nemmeno su ING e l'F24 è andato a buon fine.

Grazie comunque per l'aiuto!