Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/12/2022 21:30
in data 06/12/2022 21:30
in data 07/12/2022 10:34
in data 07/12/2022 10:34
Buongiorno @Maurizio_mrz , sei sicuro di avere inserito i tributi nelle sezione imu ed altri tributi locali? Il problema potrebbe essere questo
in data 07/12/2022 10:42
in data 07/12/2022 10:42
Grazie MircoSara,
direi di si,
posso inviare lo screen shot (ho tolto i riferimenti personali)
in data 07/12/2022 11:11
in data 07/12/2022 11:11
@Maurizio_mrz per far si che la persona si accorga del tuo intervento scrivi @seguito dal nome.
Anche io ho avuto problemi a pagare la Tari con ING ( consiglio : non flaggare caselle acconto / saldo ) che alla fine ho pagato con altra banca ma non veniva messo in discussione il codice tributo 3944 e TEFA. Appariva un warning generico non legato al codice tributo. Io , seguendo il facsimile di F24 inviatomi dal mio comune alla quantità immobili indicavo, 0 e 2 quando probabilmente doveva essere 1 e 1 : in pratica seguivo un'indicazione sbagliata dell'emittente.
in data 07/12/2022 11:23
in data 07/12/2022 11:23
graizie @REXLEX , @MIRKOSARA
io come da indicazioni del mio comune ho messo solo:
Codice Comune
Riferimento tributo
Anno
Importo
la stessa operazione su altra banca non ha avuto il minimo problema, quindi non capisco perché ING potrebbe volere elementi diversi
in data 07/12/2022 11:25
in data 07/12/2022 11:25
@Maurizio_mrz ma non c'è anche 0101 ( o 0102 ) nel campo rateazion/mese rif ?
in data 07/12/2022 11:28
in data 07/12/2022 11:28
@REXLEX , nel facsimile inviatomi è vuoto
in data 07/12/2022 11:33
in data 07/12/2022 11:33
@Maurizio_mrz se paghi tutto in colpo solo potresti provare a inserire nel F24 di ING 0101 nel campo rateazione/ mese rif. e anno 2022 ( se mancasse ma sarebbe esagerato ! )
in data 07/12/2022 11:38
in data 07/12/2022 11:38
@REXLEX questo è il saldo, pertanto potrebbe essere 0202,
però io mi chiedo: perchè devo mettere qualcosa che non è richiesto dall'ente emittente? tanto più che su altra banca funziona.
a Questo punto tutti i parametri potrebbero esse in discussione, tipo lascio vuoto o metto 0?
è un "banale" bug software che ING dovrebbe sistemare senza aspettarsi che i clienti facciano esperimenti empirici
in data 07/12/2022 11:50
in data 07/12/2022 11:50
@Maurizio_mrz si certo. Io ho tagliato la testa al toro e dopo 5 minuti di prove inefficaci ho subito cambiato banca e pagato da la senza problemi , se puoi fai così anche tu e il perché non funziona lo lasci ai posteri.