Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/12/2022 11:53
in data 07/12/2022 11:53
@REXLEX alla fine farò così, tuttavia ritengo che ING dovrebbe intervenire.
ovviamente la vedo dalla parte del cliente, che "dovrebbe" aver sempre ragione....
graie per il supporto morale 🙂
in data 07/12/2022 12:05
in data 07/12/2022 12:05
@Maurizio_mrz confermo che, se paghi in una unica soluzione devi inserire 0101 nel campo rateazione. Così dovrebbe prenderlo senza problemi.
Il problema nasce dal fatto che il comune invia solitamente un F24 semplificato mentre Ing gestisce il formato ordinario. Bisogna pertanto un po' adattarlo alle esigenze ma l'operazione è gestibile (provato personalmente).
Un saluto a @REXLEX
in data 07/12/2022 12:15
in data 07/12/2022 12:15
@MIRKOSARA ho messo 0101 ed in effetti ha funzionato.
anche se non ha senso, questa casella è presente anche nella versione semplificata c'è il campo rateizzazione....
vabbè ho fatto.
grazie!!!
in data 07/12/2022 12:25
in data 07/12/2022 12:25
figurati @Maurizio_mrz , è stato un piacere
in data 07/12/2022 13:33
in data 07/12/2022 13:33
@Maurizio_mrz fammi capire : io mi prodigo , suggerisco il 0101 e tu ringrazi @MIRKOSARA ?
in data 28/09/2023 11:21
in data 28/09/2023 11:21
alla fine ho effettuato il versamento semplicemente liberando i campi acconto e saldo perche non erano spuntati nella richiesta di pagamento inviatami dal comune
in data 28/10/2024 10:42
in data 28/10/2024 10:42
Nel mio caso il codice tributo era corretto ('3944', sia digitato sia cercato con la lente) ma nel F24 precompilato il periodo di riferimento conteneva oltre al "0102" anche altre 2 righe con "7701" e "9901".
Dopo aver provato in diversi modi e cercato su Internet senza risultato ho deciso di sostituirli entrambi con "0101" dopodiché sono riuscito la completare la procedura, per cui il messaggio di errore è fuorviante e non indica il vero motivo per il diniego.
Non so se è corretto perché il F24 che ho pagato è discordante con quello ricevuto dal Comune, ma almeno ho pagato e non ho una altra banca dove provare.