annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rifiutata chiusura conto corrente arancio

FTESTA

FTESTA

Apprendista

Ho inviato la richiesta di chiusura conto corrente il 16/3/2021 tramite raccomandata online (dopo aver faticosamente cercato l'ufficio postale da inserire nella richiesta). Avevo barrato la casella per accreditae il saldo residuo tramite giroconto , indicando il conto arancio a me intestato. Ho stampato in bianco e nero e poi firmato in originale il modulo e infine lo ho scannerizato per inviarlo tramite il sito di poste (in tempi di CODIV non ho voglio di andare negli uffici postali).

Mi è stata rifiutata la chiusura con l'argomentazione che il modulo non è conforme e  mi hanno scritto che per procedere con la chiusura del conto devo inviare una nuova richiesta. Queste motivazioni
"il modulo dovra' essere compilato in ogni sua parte (non dimenticare di indicare l'IBAN su cui accreditare l'eventuale saldo positivo) e dovra' essere firmato in maniera autografa (non sono valide firme digitali)." sono entrambe discutibili: il giroconto non richiede IBAN, la firma è autografa. Al contact center dicono che posso mandare la PEC, allora c'e' una contraddizione? Per la PEC va bene il modulo scannerizzato. vabbè pagherò un mese più di canone, ma pesto chiuderà anche il conto arancio.

1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru

E quindi?

SuperUsers del mese