Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/04/2023 12:37
in data 12/04/2023 12:37
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12/04/2023 14:18
in data 12/04/2023 14:18
Soluzione@Gieky85 ha scritto:
Salve siccome devo acquistare un oggetto online e mi hanno chiesto come pagamento tramite bonifico volevo sapere se l.oggetto non arriva oppure risultasse una truffa pagando con bonifico è possibile ricevere il rimborso parliamo di 250€ circa grazie mille
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Gieky85 No...nessun rimborso...e le maggiori truffe online si verificano utilizzando il bonifico come pagamento per gli acquisti..solo utilizzando i sistemi di pagamento che lo prevedono nelle condizioni contrattuali...è possibile avere il rimborso del denaro...
in data 12/04/2023 13:08
in data 12/04/2023 13:08
Per quanto letto in proposito , lo unico modo di ottenere un rimborso appare quello di richiederlo a chi ti ha truffato... Per acquisti tra privati o su siti non perfettamente noti non userei un bonifico...
in data 12/04/2023 14:18
in data 12/04/2023 14:18
Soluzione@Gieky85 ha scritto:
Salve siccome devo acquistare un oggetto online e mi hanno chiesto come pagamento tramite bonifico volevo sapere se l.oggetto non arriva oppure risultasse una truffa pagando con bonifico è possibile ricevere il rimborso parliamo di 250€ circa grazie mille
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Gieky85 No...nessun rimborso...e le maggiori truffe online si verificano utilizzando il bonifico come pagamento per gli acquisti..solo utilizzando i sistemi di pagamento che lo prevedono nelle condizioni contrattuali...è possibile avere il rimborso del denaro...
in data 12/04/2023 16:15
in data 12/04/2023 16:15
Ciao a tutti,
in aggiunta al contributo di @esens11, specifico che nella circostanza esposta è possibile richiedere il richiamo del bonifico tramite il Servizio Clienti. Questa operazione, che richiede alcuni giorni lavorativi, ha esito positivo solo se il beneficiario ne autorizza lo storno.
Buona serata,
AnnaMaria_ING