Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/05/2020 18:58
in data 29/05/2020 18:58
Salve. Oggi ho fatto un acquisto di un prodotto, selezionando la modalità paypal. Non avendo un account paypal ho proceduto con l acquisto. Poco dopo il venditore mi chiama dicendomi che mi aveva effettuato il rimborso perchè non avevo un account paypal attivo e che , questo rimborso, mi verrà riaccreditato sul metodo di pagamento originario (conto ING DIRECT). Entro quando mi verrà segnalato il rimborso sul mio conto con il segno + ? Grazie
in data 30/05/2020 04:04
in data 30/05/2020 04:04
Salve @Markattivo il rimborso normalmente avviene entro pochi giorni (sempre se il venditore lo ha realmente disposto), tu hai effettuato il pagamento tramite "addebito diretto" sul tuo CC oppure tramite bonifico? Sia nel caso di "addebito diretto" o bonifico troverai la somma sul tuo conto "con il segno +" ma con descrizioni/causali diverse. Inoltre se hai pagatao tramite bonifico, per restituire il denaro, il venditore avrebbe dovuto chiedere il tuo IBAN.
in data 30/05/2020 10:23
in data 30/05/2020 10:23
La ringrazio molto per la risposta. Il venditore mi ha confermato il rimborso tramite una mail con la quale mi dice che lo ha effettutato sul metodo di pagamento originale (ing direct) o in alternativa sul conto Paypal. Le chiedo se per caso sà quanti giorni lavorativi occorrono affinchè venga effettuato il rimborso sul cc ing direct.
Grazie mille in anticipo
in data 04/06/2020 09:44
in data 04/06/2020 09:44
ciao @Markattivo
tienici informati sugli sviluppi della situazione. I rimborsi da conto corrente sembra siano argomento spinoso nella loro evoluzione per chi ci incappa.
in data 04/06/2020 10:00
in data 04/06/2020 10:00
Allora , consideri che ancora oggi niente. Ho letto che possono servire fino a un massimo di 15 giorni lavorativi. Appena so altro non esiterò a comunicarlo nella community.