237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso di un mancato acquisto.

Salve. Oggi ho fatto un acquisto di un prodotto, selezionando la modalità paypal. Non avendo un account paypal ho proceduto con l acquisto. Poco dopo il venditore mi chiama dicendomi che mi aveva effettuato il rimborso perchè non avevo un account paypal attivo e che , questo rimborso, mi verrà riaccreditato sul metodo di pagamento originario (conto ING DIRECT). Entro quando mi verrà segnalato il rimborso sul mio conto con il segno + ? Grazie

4 RISPOSTE 4

Salve @Markattivo il rimborso normalmente avviene entro pochi giorni (sempre se il venditore lo ha realmente disposto), tu hai effettuato il pagamento tramite "addebito diretto" sul tuo CC oppure tramite bonifico? Sia nel caso di "addebito diretto" o bonifico troverai la somma sul tuo conto "con il segno +" ma con descrizioni/causali diverse. Inoltre se hai pagatao tramite bonifico, per restituire il denaro, il venditore avrebbe dovuto chiedere il tuo IBAN.

La ringrazio molto per la risposta. Il venditore mi ha confermato il rimborso tramite una mail con la quale mi dice che lo ha effettutato sul metodo di pagamento originale (ing direct) o in alternativa sul conto Paypal. Le chiedo se per caso sà quanti giorni lavorativi occorrono affinchè venga effettuato il rimborso sul cc ing direct.

Grazie mille in anticipo

ciao @Markattivo 

 

tienici informati sugli sviluppi della situazione. I rimborsi da conto corrente sembra siano argomento spinoso nella loro evoluzione per chi ci incappa.

Allora , consideri che ancora oggi niente. Ho letto che possono servire fino a un massimo di 15 giorni lavorativi. Appena so altro non esiterò a comunicarlo nella community.