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in data 03-03-2020 01:25 PM
in data 03-03-2020 01:25 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-03-2020 03:04 PM
in data 03-03-2020 03:04 PM
Soluzionepossibili ipotesi:
bonifico annullato da colui che lo ha disposto o non eseguito dalla banca per conto incapiente: per precauzione fatti girare la contabile definitiva della banca mittente dal tuo debitore (se non lo inviano è probabile che il bonifico non sia mai partito)
bonifico disguidato: verifica che l'iban presente nel messaggio pervenutoti sia il tuo; se il bonifico riporta un iban inesistente ritornerà al mittente e dovrà essere riemesso se riporta un iban non tuo ma esistente il bonifico potrebbe essere accreditato ad altro sggetto titolare di quel conto
bonifico perso da ing (ipotesi meno probabile): insisti con il call center (dopo aver escluso le ipotesi 1 e 2
Facci sapere (se ritieni) come va a finire
03-03-2020 01:33 PM - modificato 03-03-2020 01:35 PM
03-03-2020 01:33 PM - modificato 03-03-2020 01:35 PM
Buongiorno @Ilapolly87 ,sei sicuro che il mittente del bonifico non lo abbia annullato dopo averlo disposto?
I bonifici infatti possono essere annullati (anche se vedi il numero di cro o trn sulla stampa ) fino all'orario di cut off. (è l'ora in cui tutti i bonifici vengono trasmessi alla rete interbancaria).
Se l'accredito non è avvenuto e Ing non riesce a ritrovare il numero di cro mi sembra che laq mia ipotesi sia la più verosimile.
In alternativa verifica che la "data esecuzione" sulla ricevuta che ti hanno inviato sia effettivamente di giovedì
in data 03-03-2020 01:36 PM
in data 03-03-2020 01:36 PM
@Ilapolly87 anche perché i datori di lavoro talvolta fanno queste furbate ( e se vogliamo essere complottisti fino in fondo quel non darti risposta trincerandosi dietro la privacy con te che sei il beneficiario....)
in data 03-03-2020 01:46 PM
in data 03-03-2020 01:46 PM
in data 03-03-2020 01:47 PM
in data 03-03-2020 01:47 PM
in data 03-03-2020 03:04 PM
in data 03-03-2020 03:04 PM
Soluzionepossibili ipotesi:
bonifico annullato da colui che lo ha disposto o non eseguito dalla banca per conto incapiente: per precauzione fatti girare la contabile definitiva della banca mittente dal tuo debitore (se non lo inviano è probabile che il bonifico non sia mai partito)
bonifico disguidato: verifica che l'iban presente nel messaggio pervenutoti sia il tuo; se il bonifico riporta un iban inesistente ritornerà al mittente e dovrà essere riemesso se riporta un iban non tuo ma esistente il bonifico potrebbe essere accreditato ad altro sggetto titolare di quel conto
bonifico perso da ing (ipotesi meno probabile): insisti con il call center (dopo aver escluso le ipotesi 1 e 2
Facci sapere (se ritieni) come va a finire
03-03-2020 03:10 PM - modificato 03-03-2020 03:15 PM
03-03-2020 03:10 PM - modificato 03-03-2020 03:15 PM
Ciao @Ilapolly87 ,
come indicato da @MIRKOSARA ti suggerisco di farti produrre la ricevuta contabile effettiva dell'ordine con la quale potrai contattare il Servizio Clienti per una verifica.
Facci sapere se riesci a risolvere
Buona giornata
Maurizio_ING
in data 03-03-2020 03:12 PM
in data 03-03-2020 03:12 PM
in data 03-03-2020 03:34 PM
in data 03-03-2020 03:34 PM
motivo in più @Ilapolly87 per farti inviare ricevuta definitiva emessa dalla banca del debitore