230204membri
136081post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare bonifico con CRO

RISOLTO
Ciao,aspetto un bonifico da giovedì,mi sono fatta girare dalla ditta l email con le coordinate e il codice CRO.ho chiamato il servizio clienti ma non sono riusciti a risalire al bonifico nemmeno con quest'ultimo (CRO).ora che posso fare per capire che fine ha fatto questo bonifico? ho contattato anche la banca della ditta ma per privacy non può darmi info
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Ilapolly87 

possibili ipotesi:

bonifico annullato da colui che lo ha disposto o non eseguito dalla banca per conto incapiente: per precauzione fatti girare la contabile definitiva della banca mittente dal tuo debitore (se non lo inviano è probabile che il bonifico non sia mai partito)

bonifico disguidato: verifica che l'iban presente nel messaggio pervenutoti sia il tuo; se il bonifico riporta un iban inesistente ritornerà al mittente e dovrà essere riemesso se riporta un iban non tuo ma esistente il bonifico potrebbe essere accreditato ad altro sggetto titolare di quel conto

bonifico perso da ing (ipotesi meno probabile): insisti con il call center (dopo aver escluso le ipotesi 1 e 2

Facci sapere (se ritieni) come va a finire

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Buongiorno @Ilapolly87 ,sei sicuro che il mittente del bonifico non lo abbia annullato dopo averlo disposto?

I bonifici infatti possono essere annullati (anche se vedi il numero di cro o trn sulla stampa ) fino all'orario di cut off. (è l'ora in cui tutti i bonifici vengono trasmessi alla rete interbancaria).

Se l'accredito non è avvenuto e Ing non riesce a ritrovare il numero di cro mi sembra che laq mia ipotesi sia la più verosimile.

In alternativa verifica che la "data esecuzione" sulla ricevuta che ti hanno inviato sia effettivamente di giovedì

@Ilapolly87 anche perché i datori di lavoro talvolta fanno queste furbate ( e se vogliamo essere complottisti fino in fondo quel non darti risposta trincerandosi dietro la privacy con te che sei il beneficiario....)

L unica data che si legge sulla ricevuta inviatami via email e la data valuta al 27/02ho chiamato più volte in azienda è mi è stato detto che da parte loro è adatta tutto a buon fine
La questione privacy è stata tirata fuori dalla loro banca quando li ho contattati
Soluzione

@Ilapolly87 

possibili ipotesi:

bonifico annullato da colui che lo ha disposto o non eseguito dalla banca per conto incapiente: per precauzione fatti girare la contabile definitiva della banca mittente dal tuo debitore (se non lo inviano è probabile che il bonifico non sia mai partito)

bonifico disguidato: verifica che l'iban presente nel messaggio pervenutoti sia il tuo; se il bonifico riporta un iban inesistente ritornerà al mittente e dovrà essere riemesso se riporta un iban non tuo ma esistente il bonifico potrebbe essere accreditato ad altro sggetto titolare di quel conto

bonifico perso da ing (ipotesi meno probabile): insisti con il call center (dopo aver escluso le ipotesi 1 e 2

Facci sapere (se ritieni) come va a finire

Ciao @Ilapolly87 ,

come indicato da @MIRKOSARA ti suggerisco di farti produrre la ricevuta contabile effettiva dell'ordine con la quale potrai contattare il Servizio Clienti per una verifica.

Facci sapere se riesci a risolvere

Buona giornata

Maurizio_ING

Nel foglio che mi hanno dato non c'è il mio IBAN.come mi spiego?io non sono molto pratica... c'è scritto solo bonifico verso(mio nome e cognome) più la dicitura "dare cifra"... e la data valuta.stop

motivo in più @Ilapolly87  per farti inviare ricevuta definitiva emessa dalla banca del debitore

Tutorial