Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/03/2020 13:25
in data 03/03/2020 13:25
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03/03/2020 15:04
in data 03/03/2020 15:04
Soluzionepossibili ipotesi:
bonifico annullato da colui che lo ha disposto o non eseguito dalla banca per conto incapiente: per precauzione fatti girare la contabile definitiva della banca mittente dal tuo debitore (se non lo inviano è probabile che il bonifico non sia mai partito)
bonifico disguidato: verifica che l'iban presente nel messaggio pervenutoti sia il tuo; se il bonifico riporta un iban inesistente ritornerà al mittente e dovrà essere riemesso se riporta un iban non tuo ma esistente il bonifico potrebbe essere accreditato ad altro sggetto titolare di quel conto
bonifico perso da ing (ipotesi meno probabile): insisti con il call center (dopo aver escluso le ipotesi 1 e 2
Facci sapere (se ritieni) come va a finire
03/03/2020 13:33 - modificato 03/03/2020 13:35
03/03/2020 13:33 - modificato 03/03/2020 13:35
Buongiorno @Ilapolly87 ,sei sicuro che il mittente del bonifico non lo abbia annullato dopo averlo disposto?
I bonifici infatti possono essere annullati (anche se vedi il numero di cro o trn sulla stampa ) fino all'orario di cut off. (è l'ora in cui tutti i bonifici vengono trasmessi alla rete interbancaria).
Se l'accredito non è avvenuto e Ing non riesce a ritrovare il numero di cro mi sembra che laq mia ipotesi sia la più verosimile.
In alternativa verifica che la "data esecuzione" sulla ricevuta che ti hanno inviato sia effettivamente di giovedì
in data 03/03/2020 13:36
in data 03/03/2020 13:36
@Ilapolly87 anche perché i datori di lavoro talvolta fanno queste furbate ( e se vogliamo essere complottisti fino in fondo quel non darti risposta trincerandosi dietro la privacy con te che sei il beneficiario....)
in data 03/03/2020 13:46
in data 03/03/2020 13:46
in data 03/03/2020 13:47
in data 03/03/2020 13:47
in data 03/03/2020 15:04
in data 03/03/2020 15:04
Soluzionepossibili ipotesi:
bonifico annullato da colui che lo ha disposto o non eseguito dalla banca per conto incapiente: per precauzione fatti girare la contabile definitiva della banca mittente dal tuo debitore (se non lo inviano è probabile che il bonifico non sia mai partito)
bonifico disguidato: verifica che l'iban presente nel messaggio pervenutoti sia il tuo; se il bonifico riporta un iban inesistente ritornerà al mittente e dovrà essere riemesso se riporta un iban non tuo ma esistente il bonifico potrebbe essere accreditato ad altro sggetto titolare di quel conto
bonifico perso da ing (ipotesi meno probabile): insisti con il call center (dopo aver escluso le ipotesi 1 e 2
Facci sapere (se ritieni) come va a finire
03/03/2020 15:10 - modificato 03/03/2020 15:15
03/03/2020 15:10 - modificato 03/03/2020 15:15
Ciao @Ilapolly87 ,
come indicato da @MIRKOSARA ti suggerisco di farti produrre la ricevuta contabile effettiva dell'ordine con la quale potrai contattare il Servizio Clienti per una verifica.
Facci sapere se riesci a risolvere
Buona giornata
Maurizio_ING
in data 03/03/2020 15:12
in data 03/03/2020 15:12
in data 03/03/2020 15:34
in data 03/03/2020 15:34
motivo in più @Ilapolly87 per farti inviare ricevuta definitiva emessa dalla banca del debitore