237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riscatto laurea a gratis

Vi unisco questo interessante articolo riguardo il riscatto della laurea a gratis ( cosa al momento non in essere ) .

Considerando la platea della Community immagino che riscuoterà l'interesse di molti. 

10 RISPOSTE 10

@REXLEX ... sperando diventi in futuro un'ipotesi realizzata. Creerebbe comunque una sperequazione nei confronti dei tanti che hanno riscattato gli anni di laurea a suon di soldoni. Purtroppo in Italia chi rinvia viene spesso premiato: basti pensare a chi non paga le cartelle esattoriali e beneficia di uno stralcio.

..e io aggiungerei che con 1-2 anni di militare volontario anche se eri inglese o francese,potevi usufruire di una pensione (non molto alta),

ecco la legge mai cancellata..

legge 4 marzo 1898 n. 46

22 legislatura,

1904 - 1908

213 fascicoli/ buste 76, 76bis, 76bis, 77, 78, 79.

Ti bata un semplice certificato da inviare all'INPS,che dimosstri che faceci parte dei MILLE,Ciro Menotti ebbe una pensione annua di 15 mila lire dell'epoca,inoltre parteciparono 16 avvocati italiani,le vedove avevano la pensione.

La legge è ancora in vigore,1 anno di militare e hai la pensione.

 

Si, confermo che è vero. Con un anno di servizio militare hai automaticamente il diritto alla pensione. Mio zio 70enne da sempre residente all'estero , emigrato appena 19enne in Inghilterra , percepisce 80€ al mese di pensione italiana derivante unicamente dall'accredito gratuito del servizio militare italiano.

,,se riesco a TROVARE   Menotti Garibaldi,figlio di Giuseppe e di Anita..mi faccio scrivere un certificato che attesti che facevo parte dei MILLE  tanto  non se ne accorgono all'INPS e chiedo tutti gli arretrati rivalutati..tanto c'è gente che vive più di 100 anni..anno più  anno meno...il teoriere dei garibaldini era Ippolito Nievo,lui teneva la contabilità,trovo gli eredi  altro certificato....e mi spetta pure il TFR...

Mi do subito da fare .............................

@Stefano73 si parla di altro , non partecipare allo sbando. 

Scusa , rettifico , riceve un bonifico annuale dall'INPS di 296€ per il solo servizio militare svolto in Italia

@Stefano73 va bene , sia quel che sia , ma la notizia di partenza è un'altra e riformolo il mio consiglio a non partecipare alle derive a cui spesso assistiamo. 

Ogni tanto...mi lascio andare...e se...tra qualche anno ing chiudesse altre filiali o tutte eh?
Come ha aperto in Italia può chiudere tanto e olandese e lo stato italiano aiuta le banche italiane...e sai quali..e con l'Olanda i rapporti sono pessimi..vedi tu come andrà a finire.
.
Timore fondatissimo il tuo ! Se anche chiudesse tutte le tue filiali, ma rimanesse in sede legale a Milano nessun problema.