237928membri
149248post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SDD INPS tempi ricevuta

Ciao a tutti,

ho un addebito diretto SDD da INPS sul mio conto corrente ING per un ricongiungimento. Ho visto che la rata è stata pagata sul sito ING, tuttavia sul sito INPS non riesco ancora a scariare la ricevuta del pagamento avvenuto. Qualcuno sa quanto tempo occorre affinchè sia possibile scaricarla ?

 

Sul sito INPS dice che "Si precisa che, le ricevute di pagamenti eseguiti mediante Avviso di Pagamento pagoPA, SDD e/o Reti Amiche saranno visualizzate solo dopo che gli Enti avranno inviato i dati dei pagamenti
(flusso di rendicontazione) al sistema informatico dell’INPS che provvederà ad abbinarli, subito
dopo la quadratura contabile." 

Qualcuno ha idea dei tempi affinchè ciò avvenga o ha già avuto questa esperienza ?

Grazie!

 

4 RISPOSTE 4

@ingmarco_885 è stata pagata....quando ? 

ciao, l'ho saldata circa una settimana fa, il primo del mese. Dal sito ING risulta pagata, invece dal Portale dei pagamenti INPS non mi scarica la ricevuta,  è come se non risultasse ancora il pagamento. Ha esperienza sui possibili tempi che ci impiegano ?

@ingmarco_885 non direi che sia preoccupante , i pagamenti verso la pubblica amministrazione richiedono 5/6 gg lavorativi. 

Ok, allora aspetto qualche altro giorno quindi.

Grazie ancora per la risposta