237868membri
149155post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SERVIZI ALERT - ADDEBITO SPESE

Buongiorno,

ho attivato qualche mese fa gli ALERT.

Sono stati attivati in tutti i punti dove il servizio è scritto essere GRATUITO.

Però ogni mese ricevo degli addebiti di 0,20 o 0,40 o 0,60.

Penso riguradino i bonifici fatti, però dove si seleziona il servizio viene dato come GRATUITO.

Qualcuno cortesemente mi può dire come mai? forse è un errore nella configurazione?

Per non avere altri addebiti meglio togliere il FLAG da alert bonifico SMS?

Attendo gentile riscontro, grazie, saluti.

Giampaolo

3 RISPOSTE 3

@6Paolo io ho attivato gli alert gratuiti sui bonifici in uscita , e solo su questi , ponendo flag su Notifica push & SMS gratuiti , e li ricevo senza costi. Costi che in ogni caso sarebbero di 0,20 eu ciascuno ( e non di altro importo a meno che tu intendessi importi via via accumulatisi nel mese). Per le condizioni specifiche del tuo conto puoi andare in Area Personale --> Conto corrente --> Estratto conto --> Documenti di sintesi al 31.12.19 ( sezione spese variabili ). 

L'indicazione che hai scritto serve per vedere le condizioni generali, e chiaramente è indicato che x SMS ci sono € 0.20 cadauno.

Ma per capire se si va su

area personale - c/c - c/c arancio

poi sotto altre operazioni - servizi alert

c'è l'elenco modificabile degli alert che si vogliono e di fianco il costo o se gratuito.

Ho fleggato solo e dico solo quelli con scritto GRATUITO e pertanto non mi aspetto alcuna addebito.

Invece ogni mese si va dai 0,20 ai 0,60.

Penso siano gli SMS che uno riceve perchè viene effettuato il BONIFICO.

Ma perchè viene detto che è gratuito e poi invece viene fatto pagare?

A chi mi devo rivolgere per chiedere il RIACCREDITO delle somme indebitamente ADDEBITATE?

Grazie per le eventuali indicazioni.

Saluti - Giampaolo

@6Paolo 

di precedenti vertenti su "addebiti-indebiti" vi è vasta letteratura.

Qualora il tuo Contratto non lo preveda (sai dove e come controlalre) né li abbia selezionati tu (come mi pare di capire che tu non abbia fatto) l'unica via (iniziale) da percorrere è una segnalazione al call center.