Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/11/2020 03:25
in data 01/11/2020 03:25
Buongiorno,
ho attivato qualche mese fa gli ALERT.
Sono stati attivati in tutti i punti dove il servizio è scritto essere GRATUITO.
Però ogni mese ricevo degli addebiti di 0,20 o 0,40 o 0,60.
Penso riguradino i bonifici fatti, però dove si seleziona il servizio viene dato come GRATUITO.
Qualcuno cortesemente mi può dire come mai? forse è un errore nella configurazione?
Per non avere altri addebiti meglio togliere il FLAG da alert bonifico SMS?
Attendo gentile riscontro, grazie, saluti.
Giampaolo
in data 01/11/2020 05:45
in data 01/11/2020 05:45
@6Paolo io ho attivato gli alert gratuiti sui bonifici in uscita , e solo su questi , ponendo flag su Notifica push & SMS gratuiti , e li ricevo senza costi. Costi che in ogni caso sarebbero di 0,20 eu ciascuno ( e non di altro importo a meno che tu intendessi importi via via accumulatisi nel mese). Per le condizioni specifiche del tuo conto puoi andare in Area Personale --> Conto corrente --> Estratto conto --> Documenti di sintesi al 31.12.19 ( sezione spese variabili ).
in data 01/11/2020 19:59
in data 01/11/2020 19:59
L'indicazione che hai scritto serve per vedere le condizioni generali, e chiaramente è indicato che x SMS ci sono € 0.20 cadauno.
Ma per capire se si va su
area personale - c/c - c/c arancio
poi sotto altre operazioni - servizi alert
c'è l'elenco modificabile degli alert che si vogliono e di fianco il costo o se gratuito.
Ho fleggato solo e dico solo quelli con scritto GRATUITO e pertanto non mi aspetto alcuna addebito.
Invece ogni mese si va dai 0,20 ai 0,60.
Penso siano gli SMS che uno riceve perchè viene effettuato il BONIFICO.
Ma perchè viene detto che è gratuito e poi invece viene fatto pagare?
A chi mi devo rivolgere per chiedere il RIACCREDITO delle somme indebitamente ADDEBITATE?
Grazie per le eventuali indicazioni.
Saluti - Giampaolo
in data 01/11/2020 20:28
in data 01/11/2020 20:28
di precedenti vertenti su "addebiti-indebiti" vi è vasta letteratura.
Qualora il tuo Contratto non lo preveda (sai dove e come controlalre) né li abbia selezionati tu (come mi pare di capire che tu non abbia fatto) l'unica via (iniziale) da percorrere è una segnalazione al call center.