237325membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS Il tuo conto è stato bloccato perché il questionario di conoscenza della clientela è incompleto

Buongiorno

 

In data odierna ho ricevuto il seguente SMS da ING:

"Il tuo conto è stato bloccato perché il questionario di conoscenza della clientela è incompleto. Entra nell'Area Riservata del sito ING e segui le istruzioni."

 

Ovviamente io il questionario l'avevo compilato mesi addietro.

FORTUNATAMENTE il conto non è bloccato.

 

Che cosa sta succedendo?

 

 

3 RISPOSTE 3

Ciao @MCA77,

è difficile poter risondere correttamente al tuo quesito.

 

Storicamente ING ha manifestato problemi di "tenuta informatica" con, tra le altre stuazioni, messaggi di servizio e pubblicitari inviati fuori luogo o ripetutamente.

Non ultimo, potrebbe essere stato un tentativo di phishing, ed a tal proposito mi auguro che per controllare tu abbia fatto accesso al reale Sito ING...

Buongiorno Gabriele

 

L'SMS è arrivato da ING (medesima chat di tutte le comunicazioni \ notifiche in merito alle operazioni sul conto). Il controllo l'ho fatto accedendo al sito ING su rete protetta, ovviamente. Il conto fortunatamente è attivo, non vi sono indicazioni in merito al blocco ne a mancate compilazioni e il questionario in oggetto risulta compilato in ogni sua parte.  

 

Oltre alla alla perplessità per l'accaduto, resta anche una certa preoccupazione...

 

 

 

Buonasera @MCA77 , il fatto che il messaggio provenga dal solito numero ing non è garanzia che sia genuino: i malfattori riescono a simulare qualunque numero telefonico. Ti conviene contattare il call center e capire se c'è stato effettivamente un problema o piuttosto un tentativo di truffa