Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/12/2022 10:39
in data 29/12/2022 10:39
Buongiorno
In data odierna ho ricevuto il seguente SMS da ING:
"Il tuo conto è stato bloccato perché il questionario di conoscenza della clientela è incompleto. Entra nell'Area Riservata del sito ING e segui le istruzioni."
Ovviamente io il questionario l'avevo compilato mesi addietro.
FORTUNATAMENTE il conto non è bloccato.
Che cosa sta succedendo?
in data 29/12/2022 10:44
in data 29/12/2022 10:44
Ciao @MCA77,
è difficile poter risondere correttamente al tuo quesito.
Storicamente ING ha manifestato problemi di "tenuta informatica" con, tra le altre stuazioni, messaggi di servizio e pubblicitari inviati fuori luogo o ripetutamente.
Non ultimo, potrebbe essere stato un tentativo di phishing, ed a tal proposito mi auguro che per controllare tu abbia fatto accesso al reale Sito ING...
in data 29/12/2022 10:54
in data 29/12/2022 10:54
Buongiorno Gabriele
L'SMS è arrivato da ING (medesima chat di tutte le comunicazioni \ notifiche in merito alle operazioni sul conto). Il controllo l'ho fatto accedendo al sito ING su rete protetta, ovviamente. Il conto fortunatamente è attivo, non vi sono indicazioni in merito al blocco ne a mancate compilazioni e il questionario in oggetto risulta compilato in ogni sua parte.
Oltre alla alla perplessità per l'accaduto, resta anche una certa preoccupazione...
in data 29/12/2022 17:23
in data 29/12/2022 17:23