annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS o Email sospette

Limoncello

Limoncello

Apprendista

Salve, ieri ho ricevuto due sms sospetti sul mio numero di cellulare attraverso il servizio 464 che è quello che ti avverte quando utilizzi bancomat o carta di credito.

Come è possibile questo tipo di phishing?

L'ho segnalato ieri subito via mail a  ing.bank@legalmail.it, servizioclienti@ingdirectitalia.it

ma non ho ricevuto risposta.

grazie in anticipo a chiunque fornisca delucidazioni

Gabriele

Gabriele

Guru
brunella-po

brunella-po

Apprendista

CIAOO

appena ricevuto SMS da ING Direct : "stiamo notando accessi non autorizzati al suo conto, inserire i dati al seguente link : https //ing-verifica.com"   l'ho cancellato.

Brunella

valemarghe

valemarghe

Apprendista

Buongiorno

Ho ricevuto il seguente messaggio:un dispositivo non autorizzato e connesso al suo conto online se disconosce tale accesso clicca il form https://ing-verifica.com/

non l'ho aperto anche se sembra il sito ufficiale di ing.

come faccio per avere dettagli ?

Grazie 

Carrara Metilde

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Ciao @valemarghe, il messaggio  è una truffa.

Non cliccare sul link. Semplicemente ignora il messaggio. Il problema è conosciuto dalla banca

valemarghe

valemarghe

Apprendista

Grazie  infatti non l'ho aperto ho cercato di comunicarlo alla Banca ma come sempre è impossibile parlare con un operatore.

Buona serata 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

lo possiamo comunque segnalare ad una moderatrice richiamando il suo nome: @Marisa_ING .

Ancora una buona serata

Perez

Perez

Apprendista

Buonasera a tutti,

Purtroppo ho subito una truffa e sto cercando di capire come muovermi e come risolvere il tutto.

Ieri sera mi è arrivato un messaggio con scritto: " ING AVVISO Abbiamo sospeso la sua carta per mancanza di aggiornamenti di sicurezza online attivali utilizzando il link ......".

Ingenuamente e distrattamente perchè a lavoro, ho cliccato e subito dopo un finto operatore mi ha contattato chiedendomi i dati per sbloccare la carta e autorizzare le operazioni dalla mia app. I seguito quello che è successo è stato abbastanza scontato, sono partiti bonifici e pagamenti.

Sapreste consigliarmi come comportarmi? Esiste un'assicurazione che copra anche questi casi?

REXLEX

REXLEX

Guru

@Perez ti allego qualcosa che ti può essere utile ( Modulo rimborso bonifico ).

Perez

Perez

Apprendista

Ti ringrazio

SuperUsers del mese