SORT CODE

m88

m88

Apprendista

Salve, devo trasferire dei soldi da un conto privato inglese al mio conto ING, solo che non so cosa inserire nel "SORT CODE"

5 RISPOSTE 5
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
ti  giro soluzione di precedente discussione avente medesimo oggetto da parte di @gab16 Rif.: Sort code inglese

Soluzione

@Verbgio Ciao, la cosa sta in questi termini. Per avere un bonifico estero Europa rete SEPA, il codice da usare insieme all'iban si nomina BIC ed è: INGDITM1

Per bonifici internazionali rete swift, il codice si chiama swift ed è: CIPBITMM

La denominazione Banca deve essere sempre 'ING DIRECT'.

Tieni presente che in CCA ING Italia, possono essere accreditati SOLO bonifici in EURO.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

a parziale rettifica (i codici sono cambiati dalla risposta da @gab16):

BIC: INGBITD1

SWIFT: INGBITMMXXX

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @m88 ,
per i bonifici dall'estero è sufficiente indicare il proprio IBAN e il codice BIC: INGBITD1XXX
Il codice SWIFT è: INGBITMMXXX. Il Sort code è un codice che viene utilizzato solo per bonifici verso le banche inglesi e non è utilizzato per operazioni su banche italiane. Ti ricordo che su Conto Corrente Arancio è possibile accreditare solo bonifici in valuta euro.

Buona giornata,
Marisa_ING

gab16

gab16

Guru

@MIRKOSARA  Ciao, hai fatto bene a rettificare, ma andava prima considerato, nel voler cortesemente utilizzare una mia risposta,  che il mio POST (esatto) riferivasi però a tempi 'antecedenti' all'avvenuta modifica IBAN da parte di ING.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @gab16  ,

come spesso succede si fa riferimento a precedenti risposte per far capire ai nuovi utenti che buona parte dei loro dubbi è già stato in precedenza discusso e risolto.

Nel caso specifico dopo aver girato la Tua risposta, rendendomi conto della non attualità dei dati, ho prontamente rettificato per evitare di indurre in errore l'utente.

Chiedo scusa se la cosa ha potuto generare equivoci.

Ti auguro una buona serata