SR163

RISOLTO
BB2017

BB2017

Apprendista

Buonasera per ricevere il Bonus Bebe mi viene richiesto dall'Inps la compilazione da parte della banca del modulo SR163 come posso fare? qual'è il metodo più veloce per riceverla ?

Grazie mille

10 RISPOSTE 10
Rachid

Rachid

Apprendista
Ciao , anch'io ho lo stesso problema ho provato a chiamare e mi hanno detto che devo mandare il modulo via mail a inviodocumenti@ingdirectitalia.it e loro mettono la firma e il timbro e ti lo mandano indietro sempre via mail ma ci voglio circa 2 settimane 👎👎👎
GerardoF

GerardoF

Guru
Soluzione

Ciao @Rachid@BB2017,

se aveste utilizzato la funzione di ricerca avreste già trovato la soluzione...

Cito testualmente da una delle tante discussioni presenti:

"La stessa INPS prevede che, <<nel caso di conti correnti o carte prepagate aperti presso Istituti di credito virtuali è sufficiente inviare il documento rilasciato on line dalla procedura di collegamento al conto nel quale appare l’intestazione, considerato che il modulo SR163 non potrebbe essere materialmente sottoscritto da un funzionario della Banca>>".

Padrone

Padrone

Esperto

ancora con questo moduloSmiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

sembra la pubblicità di trivago.Smiley LOL Smiley LOL Smiley LOL

portate all'innipisi i seguenti documenti

modulo accredito stipendio

prima pagina dell'ultimo estratto conto

i documenti personali del richiedente

la comunità è piena di blabblabate varie, per favore, prima di intasarla del tutto

digitate nel campo ricerca sr163

siamo una marea di pazienti ING che stiamo ottenendo soldi dall'innipisi

non siete soli @Rachid @BB2017

non vale quindi la regola: "A me han detto che"

tanto meno la proposta: "Ho sentito che"

qui la soluzione

ROBERTA2408

ROBERTA2408

Apprendista

MI PUò SPIEGARE MEGLIO COME SCARICARE QUESTO DOCUMENTO? non ho capito...

salvanto

salvanto

Apprendista

mia moglie ha un conto con un'altra banca che presto apriro' anche io perche' l'Ing mi ha stufato.

Il modello sr163 è scaricabile direttamente dal sito. Invece la nostra stupenda banca non lo poteva mettere a disposizione e chissà perchè.

La circolare esiste, ma avete mai avuto a che fare con i dipendenti della pubblica amministrazione?

Sono dei burocrati ignoranti e fanno finta di non sentire. A questo punto cosa costava all'Ing di caricare sto benedetto modulo ( come invece esiste il modulo Inps ap03)?????

Angel3000

Angel3000

Apprendista

@GerardoF  ha scritto:

Ciao @Rachid@BB2017,

se aveste utilizzato la funzione di ricerca avreste già trovato la soluzione...

Cito testualmente da una delle tante discussioni presenti:

"La stessa INPS prevede che, <<nel caso di conti correnti o carte prepagate aperti presso Istituti di credito virtuali è sufficiente inviare il documento rilasciato on line dalla procedura di collegamento al conto nel quale appare l’intestazione, considerato che il modulo SR163 non potrebbe essere materialmente sottoscritto da un funzionario della Banca>>".

Ciao non ho ben capito quale sia la procedura di collegamento al conto a cui fai riferimento!

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Angel3000,

un qualsiasi documento stampato dalla tua area riservata dalla quale si evincano i dati necessari (ad esempio un estratto conto).

Chaudhrymb

Chaudhrymb

Apprendista
mi serve di modello Sr163 compilation
libella1977

libella1977

Apprendista

concordo al Caf non mi accettano la stampa accredito stipendio e su ing insistono che devono farlo per forza per legge, ma non sanno che i burocrati non sono flessibili? che ce l'ho a fare una banca online se poi devo perdere tutto questo tempo? basta una stampa con timbro e firma inclusa... non è così complesso. ho un altro conto alla posta e mi tocca andare lì e perdere una mattinata