237355membri
148437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SUGI INPS non riconosce titolarita' conto corrente

Salve ho aperto 10 giorni fa un conto corrente Arancio per far accreditare la NASPI dall'INPS , ma il loro sistema di identificazione IBAN telematico (SUGI) da sempre l'errore per quanto concerne la titolarita' del mio conto corrente Arancio. Innanzitutto ING.Bank e' collegata con i sistemi telematici INPS per questo genere di verifiche? Chiedo quale possa essere l'ostacolo in merito e come posso fare per risolvere questo problema? Grazie a chiunque possa fornirmi una risposta valida o una soluzione in merito.
10 RISPOSTE 10

Michele , la lotta tra inps ed ing appare di lunga data ma si legge pure che taluni hanno associato lo iban al percepire la prestazione. Forse questo sistema di certificazione un tempo non veniva usato. Puoi sempre certificare il tuo iban in area riservata con un documento fatto apposta: Conto Corrente/Conto Arancio > Informazioni conto > Coordinate conto e clicca su Stampa. Ma poi dovrai capire se inps accetta Donna frustrata

Salve e grazie per la risposta. Vorrei pero' capire da chi ci e' gia passato come ha risolto con l'INPS visto che ora il sistema di certificazione IBAN e' solo telematico o almeno cosi' sembra. Grazie a chi sara' cosi' gentile da darmi una mano in merito.
..scusate ma qualcuno che lavora per ING.Bank non riesce a darmi una soluzione al problema? Non e' che se c'e una diatriba tra INPS e ING.Bank ne possono pagare pagare le conseguenze solo noi ignari clienti. Se tutti i dati corrispondono tra le due societa' non vedo perche' INPS non riceva la titolarita' del mio conto! Insomma ho aperto conto arancio per ricevere l'accredito dall'INPS ma se non posso mi tocchera' chiudere il conto e orientarmi su una banca che venga riconosciuta dal loro sistema informatico.

Michele , forse scrivendo lotta ho dato adito a fraintendimenti. Il termine giusto appare problema , come anni fa ci fu quello per le cc nel numero di conto corrente. Quelli di ing non ti leggeranno prima del due maggio.

Guardi Anna non e' una questione di fraintendimenti ma l'accredito pensione o NASPI che sia e' una cosa alquanto comune per tutte le banche quindi e' gravoso e non poco il fatto che ci siano problemi da parte dell'INPS di accettare l'IBAN del mio conto corrente Arancio. Se una banca e' seria o ti avvisa prima di aprire il conto che ci sono delle restrizioni nel caso tu voglia addebitare emolumenti da parte di INPS o si adopera a risolverti il problema tempestivamente invece ho chiamato 2 volte il customer service e loro nom conoscono nemmeno questa problematica ( cosa impossibile visto che a quanto pare anche i muri sanno!) . Quindi non mi rimane che chiudere il conto vista la totale assenza di competenza nel risolvere una questione cosi' importante e che invece viene fatta passare sotto gamba da ING.Bank.

Stesso problema!!!!!!! Mi può dire se ha risolto o....cambiato banca??

Alla fine ho risolto ma dopo vari solleciti via mail alla ING.bank , non so cosa abbiano fatto ma adesso nessun problema.
Buongiorno
Le chiedo questa informazione come ha risolto per il cambio iban con inps perché ho lo stesso problema
Grazie
@lacine_sylla se vuoi che ti risponda e' meglio chiamarlo in causa con @michele74
Buona giornata