237763membri
148988post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Saldo e giacenza media del 2018 per ISEE a pagamento

Ciao a tutti.

Ho contattato il call center per ricevere la giacenza media e il saldo al 31/12/2018 del mio conto arancio (per l'ISEE) e mi hanno risposto che costa 7,5 eruo se inviato ad una mail pec e 15 euro se inviato per posta cartacea.

Ora rimango un attimo allibito, io non posso calcolarmi da solo questi dati perchè non ho più conto arancio, ho solo conto corrente arancio. Per questo motivo non ho più la sezione per vedere i miei dati passati di conto arancio.

Se  potessi calcolarli da solo potrei anche capirlo, ma tu banca non mi dai la visibilità dei dati e pretendi anche il pagamento? 

Ho soldi in 3 banche più una postepay e ING è l'unica che mi ha chiesto dei soldi.
E' regolare questa cosa?

Penso che chiuderò presto anche conto corrente arancio.

5 RISPOSTE 5

Buongiorno @cos75 ,

i dati che ti occorrono sono presenti nell'estratto conto chiuso al 31/12/2018 e disponibili in area riservata gratuitamente.

Qualora tu abbia chiuso il conto e non abbia più accesso alle informazioni in area riservata Ing fornisce dei duplicati addebitandone il costo. 

Il cliente infatti prima della cessazione di un rapporto dovrebbe sempre scaricare gli ultimi estratti in modo da verificare, anche a distanza di tempo le operazioni compiute.

Il costo è comunque previsto dal contratto di conto corrente da te sottoscritto quindi è legalmente legittimo

@MIRKOSARA io gli estratti conto ce li ho tutti ma si riferiscono a conto corrente arancio. Conto arancio che è il conto deposito non aveva un estratto conto, semmai aveva un rendiconto.

Di conto arancio io ho tutti i rendiconto che mi arrivavano per posta, l'ultimo è di fine 2017 e di giacenza media non c'è traccia.

Ciao @cos75 , scusa se ho frainteso la tua domanda ma credevo stessi parlando di c/c aranchio.

Ad ogni buon conto dovrebbe essere in linea anche per conto arancio l'informazione cercata. Ti giro testo di una risposta risolutiva  di @AndreaV  al proposito

"l valore della giacenza media annua utile ai fini del calcolo ISEE, è disponibile nelle sezioni Rendiconto ed Estratto Conto di Conto Arancio, Deposito Arancio e Conto Corrente Arancio."

 

Ad ogni buon conto posso darti altre due possibili alternative gratuite per ottenere il dato: 

- se hai compilato l'isee l'anno scorso puoi prendere il dato di li (è cambiata la normativa pertanto nel 2020 si indicano su isee  gli stessi dati bancari della dichiarazione 2019 - saldi e giacenze medie 2018) - la giacenza media può essere autocertificata

- se hai un'utenza Spid (se non la hai ancora ti consiglio vivamente di crearla: è gratuita e molto utile) puoi entrare nel sito inps selezionare la dichiarazione isee precompilata e li dovresti trovare i dati già impostati per ciascun rapporto finanziario.

Fammi sapere se sono riuscito ad esserti utile (se ti va)

@MIRKOSARApurtroppo non ho mai fatto l'ISEE per cui sono dati che non ho.

Anche nel sito dell'INPS non esistono ISEE precompilate a mio nome, probabilmente è necessario farne almeno una.


Grazie comunque per le informazioni

Ciao, io sto cercando di avere il saldo e la giacenza media del 2019 di un conto chiuso, ma non riesco a trovare a chi inviare la richiesta. ho provato con il call center ma è impossibile parlare con qualcuno.

sapete aiutarmi?

grazie mille