239327membri
151806post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Saldo in data passata

Salve, 

ho bisogno di conoscere il mio saldo ad una certa data.

Questo non è visibile nell'estratto conto (viene riportato solamente il saldo iniziale del periodo e poi i movimenti).

Ho chiesto in chat e mi hanno detto di andare sulla lista movimenti, cliccare su una operazione della data interessata e che avrei potuto visualizzare all'interno della spesa stessa anche il saldo disponbibile di quel giorno, ma invece questo dettaglio (almeno nella nuova interfaccia del sito) non appare.

 

Sapete aiutarmi?

6 RISPOSTE 6

@paolo_ialongo  In effetti il passo da fare, nel login via web è più complesso, mentre con l'APP è più immediato trovare il risultato desiderato.

Nel login WEB, dopo essere in Conto Corrente Arancio, pemere in alto a destra "Gestisci", e nella paginetta che compare scegliere "Scarica i movimenti".

A questo punto compare la classica pagina con tutti gli ultimi 15 movimenti. Se si sceglie il periodo desiderato, poi si può premere il movimento del giorno giusto e si ottiene la solita "descrizione" con il totale del giorno.

Via APP col cellulare, nella lista che si vede immediatamente, c'è subito il riscontro nella scelta del periodo da vedere.

Buongiono, ho provato entrambe le operazioni ma il saldo non è piu visibile. a questo punto come si deve fare?

@cichetto  In effetti adesso è diventato impossibile ottenere il "tracciato della somma disponibile" dopo ogni operazione effettuata.

Direi che alternative, oltre a tenersi il tracciato memorizzato sul proprio posto (io lo faccio sul mio PC), non ce ne sono ... se non inserire la "proposta di ciò che si desidera" nell'area "Lab Arancio".

@Pierbanca in quale circostanza ti serve sapere il saldo del tuo conto al giorno X ? fammi un'ipotesi qualsiasi , anche astrusa. 

@REXLEX  Questa mia "rigorosità", cioè tenermi tutti i miei conti sotto controllo, non ha nessun motivo preciso: sono testardo Smiley Strizza l'occhio

Forse però per qualcuno è utile per vedere se il pagamento che ING gli impone è vero: magari era passato davvero in un negativo ?

Oppure se la cifra di oggi appare più bassa di quello che ci si aspetta e se ne desidera di trovarne il motivo.

Parafrasando un vecchio modo di dire: "Chissà chi lo sà"

 

 

@Pierbanca ti posso assicurare che io sono altrettanto rigoroso , ho una tabella excel ( anzi no...OpenOffice come ti consigliai ) in cui registro qualsiasi ( qualsiasi ! ) operazione in entrata ed uscita di conto e di carta di credito di qualsiasi importo per sapere dove sono , tabella ancor più utile da quando ING ci ha regalato il nuovo ed INCOMPRENSIBILE look.

E posso dire in anni di non aver mai trovato difformità se quanto sopra ha come fine 'controllare ING'.

Quello che non comprendo , di cui non riesco a vedere un utilizzo pratico è la necessità di sapere quale fosse il saldo del mio conto al 13.9.2021 o al 17.2.2019. E poi a che ora ? tra cose avvenute e non contabilizzate o cose avvenute giorni prima ma contabilizzate solo in seguito ( vedi movimenti Trading ). Ricordo un collega che girava chiedendo se qualcuno sapeva come realizzare un triangolo isoscele con Paintbrush ...