237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco pagamenti verso Wise

Salve, 

Ho giá la carta prepagata ING mastercard, ma ho attivato un conto wise per averne un'altra.

A parte alcune motivazioni che mi hanno portato a questa scelta, che non mi sembra qui il luogo adatto da indicare, posso dire che una fra tutte,  é stata la policy aziendale di ING di aver scelto di imporre die costi di commissione per passaggio di denaro direttamente dal Conto corrente Arancio, ad anche l'ipossibilitá di inserire la prepagata ING in Apple pay (almeno per quanto mi riguarda).  

Non entro nel merito di queste scelte, ma le accetto e decido dunque di affidarmi ad altri competitor che sono altrettanto efficienti in altre cose e peggiori d'altro verso.

Quanto sopra detto é solo per dare un feedback come correntista, non so quanto questo possa interessare alla banca, ma le vera motivazione per la quale ho aperto questa discussione é la seguente: Poiché wise fa riferimento ad un banca Belga fornisce ai suoi correntisti un IBAN Belga. Io non posso trasferire attraverso bonifico il mio denaro dal conto corrente arancio a mio conto wise belga (bonifico SEPA altri paesi). L'operatrice ING mi ha detto che il problema sta nel fatto che ING riconosce WISE come sistema non sicuro.

In quanto, 1) l' articolo 9 del regolamento SEPA obbliga ING ad accettare IBAN di altri paesi della zona SEPA e 2) io sono libero di trasferire il mio denaro dove mi pare (purché si parli si operazioni riconosciute dalla legge italiana) ed infine, riconosco wise come un sistema per me sicuro, mando questo post per sollecitare ING allo sblocco dei bonifici verso conti WISE.

Altrimenti, chiedo che mi si venga elencato  in questa post le motivazioni per quali ritenete WISE, insicuro per i vostri correntisti.

Certo di un vostro riscontro, auguro a tutti un buon weekend!

20 RISPOSTE 20

@vaccide 

premesso che questo sia - direi oramai "notoriamente"  - NON un canale di contatto diretto ed operativo con la Banca, se "hai fatto 30" (prepagata altra Banca), "fai anche 31" (lascio a te identificare il da farsi Smiley Strizza l'occhio)

 

ING blocca (a legger tutti i commenti non nel 100% dei casi) certe transazioni.

Quasi sicuramente vi sarà un recondito trafiletto nel Contratto che parli di ciò

Tu sei libero di gestire il tuo denaro, ma ovunque...

@Gabriele  ha scritto:

 

"premesso che questo sia - direi oramai "notoriamente"  - NON un canale di contatto diretto ed operativo con la Banca"

 

Non ho trovato oltre al servizio telefonico un indirizzo mail o qualcosa per notificare o contattare la banca direttamente. Pensavo che la community fosse sempre gestita d'amministratori ING, chiedo scusa.

 

@Gabriele  ha scritto:

"hai fatto 30" (prepagata altra Banca), "fai anche 31" (lascio a te identificare il da farsi Smiley Strizza l'occhio) "

 

 

Non so interpretare questa tua risposta, o meglio potrebbe avere diversi sfaccettature, uno per esempio potrebbe essere simile a dire: "Allora non prendere il Titanic prendi un altro trasatlantico, per andare in America :-)"

 

Comunque grazie per la tua risposta.

@vaccide  ha scritto:

Non ho trovato oltre al servizio telefonico un indirizzo mail o qualcosa per notificare o contattare la banca direttamente. Pensavo che la community fosse sempre gestita d'amministratori ING, chiedo scusa.
>>> Oltre il call center NON vi è un canale diretto ed operativo. Come - anche in questo caso - innumerevoli volte scritto, lo Staff della Community c'è (in settimana corta, a volte molto corta) ma modera, non assiste oltre l'indicare cose note o conoscibili ed al segnalare al "competente ufficio".

Tant'è per futura memoria.

 

*****

 

Non so interpretare questa tua risposta, o meglio potrebbe avere diversi sfaccettature, uno per esempio potrebbe essere simile a dire: "Allora non prendere il Titanic prendi un altro trasatlantico, per andare in America :-)"

>>> Il Titanic fece solo lo sciagurato viaggio inaugurale, quindi chiunque ti avesse consigliato un altro vettore avrebbe quantomeno dovuto aver immense facolta precognitive oppure portare una jella monumentale.

Tu hai già sperimentato i servizi offerti e gli invalicabili limiti dimostrati da ING.

Col senno di poi, non credo che riprenderesti quel transatlantico, vero?

 

****

 

Comunque grazie per la tua risposta.

>>> Non c'è di che Smiley Felice

 

Sono nella tua stessa situazione da settimane. Provo a inviare denaro a me stesso tramite Wise perché ho bisogno di spostare Euro in Sterline ma non c'é verso di inviare tramite ING. Questa cosa é RIDICOLA! Nonostante abbia chiamato piú volte il call centre chiedendo di autorizzare l'operazione, pare non ci sia modo di farlo.

 

Allora, io mi chiedo: io, titolare del conto chiedo alla banca di inviare il mio denaro ad un indirizzo. La banca mi dice che quell'indirizzo non é sicuro (non si sa in base a cosa, forse al fatto che rendono un servizio molto migliore del loro). Io confermo alla banca che SI, quell'indirizzo é sicuro e SI, voglio inviare il MIO denaro proprio lí. Non si puó fare.

 

Tutto ció é ridicolo, per non dire altro. Tutti noi correntisti dovremmo trarre le dovute conclusioni.

@Aturi80 stessa cosa per me, acquisto strumento musicale dagli stati uniti. Per ING è "frode" a prescindere, anche se dimostro il contrario. Ma sospetto sia solo un loro patetico tentativo di bloccare trasferimenti per chissà qual esigenza interna. 

Si prende il buono del conto ing per tutto il resto il mercato è pieno di altri strumenti sicuri, affidabili, economici...anche in questo caso
Nessun recondito trafiletto! Fino a settembre 2021 si riusciva a inviare bonifici a WISE. Ho una figlia in UK. Improvvisamente ING ha deciso che non posso inviare il mio denaro a chi decido io! Sono obbligata (a meno di non cambiare Banca) ad inviare bonifici internazionali ing con un cambio decisamente sfavorevole... Mi si spieghi il motivo. Ho inviato mail all'ufficio reclami. Mi risponderanno entro 60 giorni!!!!! Vogliono proprio chiudere!!!!

Ciao Vaccide, 

 

Mi trovo nella tua stessa identica situazione. Sei poi riuscito a muovere i soldi sul conto Wise? 

 

Grazie

Ho fatto un bonifico al mio conto su wise.