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in data 06/12/2020 13:40
in data 06/12/2020 13:40
in data 06/12/2020 14:07
in data 06/12/2020 14:07
@DottoressaMM non credo tu ci possa far niente , anche se cancelli il bonifico già fatto e ne introduci uno nuovo il 7 dicembre il beneficiario non ha i soldi a disposizione. Purtroppo ING non adotta il bonifico immediato ( che dovrebbe essere supportato anche dal conto del beneficiario ).
in data 06/12/2020 14:33
in data 06/12/2020 14:33
in data 06/12/2020 16:55
in data 06/12/2020 16:55
hai impostato un bonifico in giorno non bancabile (sabato), circostanza che ne abbia fatto scivolare l'esecuzione al primo giorno utile, il lunedì successivo, prassi che dovrebbbe essere di dominio pubblico e, tra l'altro, evidenziata nella pagina di esecuzione dell'operazione (oltre che nella relativa contabile) con l'indicazione del giorno di valuta del beneficiario.
Anzi, da calendario ABI, mi pare strano che per la ricezione sia stato indicato l'8 anziché il 9, essendo martedì giorno festivo.
in data 06/12/2020 17:32
in data 06/12/2020 17:32
in data 06/12/2020 17:34
in data 06/12/2020 17:34
@DottoressaMM già. Se vuole attirare l'attenzione di qualcuno digiti @nomeutente.
06/12/2020 17:41 - modificato 06/12/2020 17:42
06/12/2020 17:41 - modificato 06/12/2020 17:42
Si, @DottoressaMM, la prassi bancaria è quella che ti ho citato (come già presente in numerevoli precedenti tematici, qui uno).
Un bonifico impostato in data non bancabile (sabati, domeniche e festivi indicati nel link del precedente commento) avviene dopo il "cut off", il termine delle prenotazioni, lo "stop alle telefonate" che dir si voglia, che per ING è alle ore 17:00 (qui, pag. 7) del primo giorno lavorativo successivo con di li a pochi minuti disponibile la relativa contabile.
Fino ad allora è ancora cancellabile.
in data 06/12/2020 20:13
in data 06/12/2020 20:13