237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Self service

Salve, in quanto possessore di carta ING circuito Mastercard ho effettuato in data odierna rifornimento alle ore 12:50, solo che purtroppo ancora ad ora non mi è stata accreditata la cifra bloccata di 101€, non mi è mai successo prima quindi chiedo quello che posso fare. Grazie
4 RISPOSTE 4

Strano che di 48 visualizzatori finora nessuno ti abbia saputo indirizzare ove saresti potuto arrivare già da solo, ovvero ai numerosi precedenti (qui uno a caso)

Le preautorizzazioni al self per essere "scongelate" necessitano anche di 20 gg (pazzesco, lo so) e fu anche oggetto di rampogne ad ING da parte dell'AGCOM

Avendo effettuato il rifornimento oggi...

Sono pazzi o che? Come cliente ING non penso sia adeguato far attendere fino a 20 GG, i soldi mi necessitano sul conto per trattenute varie, se qualora io non vedo l'accredito della cifra entro 24 ore mi rivolgerò al mio legale. Grazie per la risposta

@MAUNDRELL  ha scritto:
(...) se qualora io non vedo l'accredito della cifra entro 24 ore mi rivolgerò al mio legale.
>>> ... e, salvo contratti già in essere, spenderesti sicuramente altri soldi...

La prassi delle preautorizzazioni è comune, come dell'obolo di tracciamento (ma si parla di importi di 1 o 2 euro al massimo) quando effettui un primo pagamento su di un sito con una Carta.

A volte bastano anche 2 gg. Le tempistiche tecniche ci sono, si può obiettare che siano lunghe (e, come detto, l'AGCOM lo sa) ma non si può esigere che siano immediate: mica 45 anni fa denunciai Madre Natura peché dovetti aspettare 9 mesi per avere un fratellino Smiley Lingua (anche se poi furono 8 e nacque femminuccia Smiley Triste)

Comunque valuta tu
 
Grazie per la risposta

>>> Prego, anche per questa Smiley Felice

 

Salve @MAUNDRELL la pratica delle pre-autorizzazioni "dovrebbe" servire solo ad addebitare con certezza l'importo pari al carburante prelevato, ma nel tempo si è trasformata in una perfetta "macchina da soldi" per fare cassa (a discapito dell'utente). Come sempre è uno scarica barili, il gestore del distributore, unica interfaccia con il cliente, giustamente (in effetti è l'unico che non c'entra) dice che è causa del gestore dei circuiti che affittano i lettori delle carte, i gestori dei lettori delle carte danno la colpa al circuito delle carte di credito/debito e cosi avanti, in pratica l'utente paga e nessuno è responsabile, ma la valuta generata da centinaia di migliaia di operazioni ogni ora del giorno è impressionante. Oltre alla perdita temporanea del proprio denaro, subentra anche la beffa visto che poco si può fare dal momento che il denaro viene restituito "entro un certo numero variabile di giorni..."

A mio avviso rimane sempre utile (sempre di più) la regola di tenere con se dei contati, io ad esempio da anni dopo che ho scoperto questa "anomaila" ai rifornimenti, da allora pago sempre solo in contanti al distributore, a meno che non trovo fisicamente l'operatore.

Altra questione sono i prelievi agli ATM, succede spesso che in caso di default dello sportello automatico, vuoi per cause di rete, vuoi perche entra in manutenzione a metà operazione o altre ragioni, l'importo che stavi prelevando rimane "in sospeso" e non ne hai più disponibilità, se hai fortuna per pochi minuti, altrimenti fino a venti giorni.