annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizi di pagamento

RISOLTO
LucaSama

LucaSama

Apprendista
Sono un nuovo cliente. Nel foglio illustrativo del conto corrente tra i servizi di pagamento, a proposito del prelievo da sportello automatico con carta di debito VPay in Italia ed in Europa, leggo :"le banche che procedono all'erogazione del servizio e/o i terzi proprietari o gestori degli ATM aderenti ai Circuiti potreb- bero applicare ulteriori commissioni che saranno opportunamente comunicate e/o evidenziate dagli ATM medesimi." Qualcuno mi può spiegare cortesemente che significa?
1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Beh, @LucaSama, civilisticamente <<nell'applicare la legge non si può ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse>> e mutatis mutandis, la locuzione da te citata mi pare lessicalmente di chiara interpretazione.

Comunque, devi intenderla come che ING ti garantisca di non applicare commissioni ma non possa escludere che altre Banche lo facciano e, soprattutto all'Estero, tale circostanza verrà indicata in fase di richiesta del prelievo dall'ATM (purtroppo in lingua locale, se ti va bene in inglese Smiley frustrato)