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in data 09-08-2018 07:50 PM
in data 09-08-2018 07:50 PM
Salve, il 31/07 ho trovato un addebito di euro 0,60 per i servizi alert. Ho controllato le singole voci dei servizi alert attivi, è sono attivi solo quelli con la voce "gratuito", esempio
bonifici in uscita per tutti gli importi
Utilizzando la voce "Fammi una domanda" ricevo questa risposta:
Quanto costa il servizio di Alert?
Il servizio di Alert è gratuito per le notifiche push e per gli Alert email - Il servizio di Alert SMS prevede un costo per ogni singolo SMS pari a 0,20 euro - Il costo degli SMS notificati nel mese sarà addebitato sul tuo Conto Corrente Arancio con valuta l’ultimo giorno lavorativo dello stesso mese - Il costo del servizio di Alert SMS relativo alla carta di credito sarà riportato sull’estratto conto mensile e addebitato il 10 del mese successivo.Quindi deduco che ci sia stata una modifica contrattuale?! Ma non sono state aggiornate le voci sul sito e sull'app.
in data 01-05-2018 10:10 AM
in data 01-05-2018 10:10 AM
Salve, non riesco a trovare la sezione dove impostare gli Alert. Ho letto in un altra discussione che dovrebbe essere sotto la voce "Altre operazioni", ma e questa dov'è? In quale menù e/o posizione del sito la trovo? Grazie
in data 01-05-2018 10:24 AM
in data 01-05-2018 10:24 AM
Perdonami, @loreglor, ma come non li trovi?
Ho appena ricontrollato...
> area riservata del CCA
> Altre Operazioni (dal menù in colonna sulla sinistra)
> Servizi di Alert "new"
Quelli gratuiti (per ora...) sono di default, gli altri a pagamento.
in data 01-05-2018 10:56 AM
in data 01-05-2018 10:56 AM
Non sapevo che era nel menù Conto Corrente -> Conto Corrente Arancio! GRAZIE!
in data 24-07-2018 09:25 AM
in data 24-07-2018 09:25 AM
Ciao a tutti,
segnalo che ieri, dopo un bonifico in entrata, mi arriva un SMS che mi avvisa dell'accredito. Peccato però che non ho MAI attivato il servizio alert sugli SMS, avendo attivato gratuitamente la ricezione della mail (ormai in tempo reale su tutti gli smartphone).
Dopo la ricezione dell'SMS, controllo come fosse possibile aver ricevuto tale SMS, se il servizio non è stato mai attivato da me. Con mio enorme stupore scopro che, AUTOMATICAMENTE, tutti gli alert SMS sono stati attivati (non so da chi). Mi domando quindi:
1) chi ha attivato il servizo in luogo mio
2) come è stato possibile attivarli, se non ho predisposto con i codici tale servizio
3) chi pagherà il costo di questo servizio non richiesto
Premetto tra l'altro, che fino a qualche giorno fa, non ricevevo alcun SMS quando disponevo un bonifico (sono utente ILIAD) e ieri, senza nessuna attivazione da parte, ricevo addirittura SMS non richiesti. Posso pensare che ING, dopo aver sistemato il problema degli SMS x gli utenti ILIAD, abbia resettato qualcosa, attivando in automatico tutti gli alert.
Chiedo quindi lumi ai moderatori, richiedendo nello stesso tempo, il riaccredito di eventuale addebbito a fine mese, x servizi non richiesti.
in data 24-07-2018 09:31 AM
in data 24-07-2018 09:31 AM
Ciao @freelandom
i Moderatori potrebbero segnalare il fatto agli uffici competenti.
Chiama il call center.
in data 24-07-2018 11:23 AM
in data 24-07-2018 11:23 AM
Ok grazie... ho provveduto infatti a contattare il call center... ATTENZIONE... è una modifica unilaterale che vale x tutti...
Controllate lo stato del servizio sulla vs area personale
in data 26-07-2018 03:25 PM
in data 26-07-2018 03:25 PM
Io ho un problema simile con l'aggravante che quando cerco di modificare le notifiche dal sito mi appare un errore e vengo buttato fuori dal portale.
Ho cercato la chat ma non mi appare più l'opzione per contattare gli operatori.
Proverò a contattare il call center, mi sembra assurdo però che si debba perdere tempo per disattivare servizi mai richiesti e attivati unilateralmente!
in data 26-07-2018 03:34 PM
in data 26-07-2018 03:34 PM
Ciao @Faber82,
senza nulla togliere alla tua e comune lecita rimostranza, mi permetto di ripetermi in quanto finora scritto in molteplici contributi:
- la chat NON è operativa, pertanto o "fai da te" o call center;
- il "costo zero" NON esiste e quello spacciato per tale, spesso vale altrettanto.
in data 26-07-2018 03:41 PM
in data 26-07-2018 03:41 PM
Perdonami @Gabriele ma
1) dove sta scritto che la chat non è operativa?
Qui è riportato come canale di comunicazione: https://www.ingdirect.it/dove-ci-trovi/chat.html
Non mi sembra di aver ricevuto comunicazioni da parte di ING riguardanti la disattivazione della chat, pertanto se non è accessibile è un disservizio e come tale dovrebbero risolverlo
Se è stato scritto qui sul forum non sono di certo tenuto a leggermi tutti i messaggi pregressi per scoprire che la chat non funziona
2) nessuno pretende il costo 0, ma mi piacerebbe poter scegliere per quali servizi pagare. 20 centesimi per SMS non rientrano tra questi, sopratutto se sono anche nell'impossibilità di disattivare un servizio non richiesto.