237774membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si è verificato un errore durante il processo ORA BASTA!!!

mi sto stancando da ING sempre piu complecata....Ultimamente sto riscontrando spesso un poroblema per autenticarmi ho provato ad accedere all' area riservata da computer, come sempre dopo aver iserito i vari codici, mi viene chiesto di autorizzare l'accesso tramite Touch ID su cellulare, lo faccio, Touch ID mi da Spunta verde (quindi il dito è stato riconosciuto) ma poi mi appare un messaggio "Si è verificato un errore durante il processo. Ti invitiamo a ripetere l'operazione.".
Riprovo 9 volte, stesso errore.

17 RISPOSTE 17

Paradossalmente, con un semplice GSM e l'autenticazione forte via SMS/OTP, finora, NON ho riscontrato problemi di sorta Smiley Sorpreso

Forse che ING abbia fatto il passo più lungo della gamba e che sia rimasta quella del 2001 Smiley frustrato?

@Amine_G  ha scritto:

mi sto stancando da ING sempre piu complecata....Ultimamente sto riscontrando spesso un poroblema per autenticarmi ho provato ad accedere all' area riservata da computer, come sempre dopo aver iserito i vari codici, mi viene chiesto di autorizzare l'accesso tramite Touch ID su cellulare, lo faccio, Touch ID mi da Spunta verde (quindi il dito è stato riconosciuto) ma poi mi appare un messaggio "Si è verificato un errore durante il processo. Ti invitiamo a ripetere l'operazione.".
Riprovo 9 volte, stesso errore.
---

 

Anche io a volte incappo nello stesso bug che segnali.

In tal caso io HO RISOLTO in questo modo:

 

PRIMA di fare l'ultimo click di login nella pagina del browser del PC che fa partire l'avviso sullo smartphone, mi premunisco di autenticarmi direttamente sull'app ING tramite fingerprint. Soltando DOPO aver fatto accesso all'APP, faccio l'ultimo click di autenticazione via PC.

 

Prova e fammi sapere se funziona anche nel tuo CASO.

@Gabriele  ha scritto:

Paradossalmente, con un semplice GSM e l'autenticazione forte via SMS/OTP, finora, NON ho riscontrato problemi di sorta Smiley Sorpreso

Forse che ING abbia fatto il passo più lungo della gamba e che sia rimasta quella del 2001 Smiley frustrato?

--

 

Già!

E' rimasta alla declinazione "non ufficiale" del suo acronimo... Smiley Strizza l'occhio

@finderGrazie,

Questo approccio spesso funziona ma non sempre, cmq diventa fastidioso  questo bug, spesso rimando le commissione da fare, spero che risolvono il prima possibile essendo  un problema molto fastidioso

E' capitato anche a me, diciamo "a random", molto raramento...non è da imputare a touch id o face id, ma probabilmente a qualche problema di comunicazione del sito o dell'app. Io riprovando una ventina di secondi dopo, tutto ha funzionato a dovere (certo occhio agli orari, da mezzanotte alle 0.30 il sito potrebbe non funzionare)...

A me non ho dato fastidio... e non capita solo a ING.

@Amine_G  ha scritto:

finder Grazie,

Questo approccio spesso funziona ma non sempre, cmq diventa fastidioso  questo bug, spesso rimando le commissione da fare, spero che risolvono il prima possibile essendo  un problema molto fastidioso.

---

 

Prego Amine, Smiley Molto-felice

A me sinceramente dopo il primo "cilecca",  il secondo tentativo mi va sempre a buon fine: ovviamente dopo essermi autenticato sull'app di ING! Smiley Felice

 

Quanto alla risoluzione del bug... dubito fortemente che  gli sviluppatori di ING ci stiano lavorando e, come sempre, toccherà fare buon click a cattiva informatica! Smiley Molto-felice

Anche io ho lo stesso problema, ma per quanti tentativi faccia, non c'è modo di riuscire ad autenticarmi, ed ho provato diversi browser senza risultato, mentre se provo ad accedere dal PC portatile di mia moglie fila tutto liscio.

@canio  ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema, ma per quanti tentativi faccia, non c'è modo di riuscire ad autenticarmi, ed ho provato diversi browser senza risultato, mentre se provo ad accedere dal PC portatile di mia moglie fila tutto liscio.

---

 

Non credo che sia lo stesso problema... E' una tematica vecchia e ora ING ha risolto il bug - a suo tempo riscontrato - facendo segnalare all'App di aver necessità di un "aggiornamento" e, solo successivamente all'autenticazione "nell'app", avviene la fase successiva di autorizzazione all'accesso all'area riservata di ING da browser.

Nel tuo caso specifico il problema sembra circoscritto al tuo dispositivo personale ed in tal caso potrebbero esserci delle limitazioni particolari alla navigazione: es. antivirus e firewall di recente attivati e/o aggiornati oppure memorie cache e cookies da cancellare.

Purtroppo non posso neanche consigliarti il call center telefonico o la chat visto che ti direbbero : "da parte nostra è tutto ok!"Smiley Triste

Ciao, trattandosi di una problematica che si verifica solo su taluni device, ti consiglio di effettuare subito questo test.
Sul computer incriminato prova ad accedere in modalità in incognito. Senza cookie memorizzati dovresti accedere senza problemi in caso il problema fosse lato client (il tuo browser)