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in data 21/01/2021 21:02
in data 21/01/2021 21:02
mi sto stancando da ING sempre piu complecata....Ultimamente sto riscontrando spesso un poroblema per autenticarmi ho provato ad accedere all' area riservata da computer, come sempre dopo aver iserito i vari codici, mi viene chiesto di autorizzare l'accesso tramite Touch ID su cellulare, lo faccio, Touch ID mi da Spunta verde (quindi il dito è stato riconosciuto) ma poi mi appare un messaggio "Si è verificato un errore durante il processo. Ti invitiamo a ripetere l'operazione.".
Riprovo 9 volte, stesso errore.
in data 21/01/2021 21:10
in data 21/01/2021 21:10
Paradossalmente, con un semplice GSM e l'autenticazione forte via SMS/OTP, finora, NON ho riscontrato problemi di sorta
Forse che ING abbia fatto il passo più lungo della gamba e che sia rimasta quella del 2001 ?
in data 21/01/2021 22:27
in data 21/01/2021 22:27
@Amine_G ha scritto:
mi sto stancando da ING sempre piu complecata....Ultimamente sto riscontrando spesso un poroblema per autenticarmi ho provato ad accedere all' area riservata da computer, come sempre dopo aver iserito i vari codici, mi viene chiesto di autorizzare l'accesso tramite Touch ID su cellulare, lo faccio, Touch ID mi da Spunta verde (quindi il dito è stato riconosciuto) ma poi mi appare un messaggio "Si è verificato un errore durante il processo. Ti invitiamo a ripetere l'operazione.".
Riprovo 9 volte, stesso errore.
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Anche io a volte incappo nello stesso bug che segnali.
In tal caso io HO RISOLTO in questo modo:
PRIMA di fare l'ultimo click di login nella pagina del browser del PC che fa partire l'avviso sullo smartphone, mi premunisco di autenticarmi direttamente sull'app ING tramite fingerprint. Soltando DOPO aver fatto accesso all'APP, faccio l'ultimo click di autenticazione via PC.
Prova e fammi sapere se funziona anche nel tuo CASO.
in data 21/01/2021 22:30
in data 21/01/2021 22:30
@Gabriele ha scritto:
Paradossalmente, con un semplice GSM e l'autenticazione forte via SMS/OTP, finora, NON ho riscontrato problemi di sorta
Forse che ING abbia fatto il passo più lungo della gamba e che sia rimasta quella del 2001 ?
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Già!
E' rimasta alla declinazione "non ufficiale" del suo acronimo...
in data 26/01/2021 09:26
in data 26/01/2021 09:26
@finderGrazie,
Questo approccio spesso funziona ma non sempre, cmq diventa fastidioso questo bug, spesso rimando le commissione da fare, spero che risolvono il prima possibile essendo un problema molto fastidioso
26/01/2021 11:12 - modificato 26/01/2021 11:12
26/01/2021 11:12 - modificato 26/01/2021 11:12
E' capitato anche a me, diciamo "a random", molto raramento...non è da imputare a touch id o face id, ma probabilmente a qualche problema di comunicazione del sito o dell'app. Io riprovando una ventina di secondi dopo, tutto ha funzionato a dovere (certo occhio agli orari, da mezzanotte alle 0.30 il sito potrebbe non funzionare)...
A me non ho dato fastidio... e non capita solo a ING.
in data 26/01/2021 18:23
in data 26/01/2021 18:23
@Amine_G ha scritto:
finder Grazie,
Questo approccio spesso funziona ma non sempre, cmq diventa fastidioso questo bug, spesso rimando le commissione da fare, spero che risolvono il prima possibile essendo un problema molto fastidioso.
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Prego Amine,
A me sinceramente dopo il primo "cilecca", il secondo tentativo mi va sempre a buon fine: ovviamente dopo essermi autenticato sull'app di ING!
Quanto alla risoluzione del bug... dubito fortemente che gli sviluppatori di ING ci stiano lavorando e, come sempre, toccherà fare buon click a cattiva informatica!
in data 06/02/2023 20:05
in data 06/02/2023 20:05
Anche io ho lo stesso problema, ma per quanti tentativi faccia, non c'è modo di riuscire ad autenticarmi, ed ho provato diversi browser senza risultato, mentre se provo ad accedere dal PC portatile di mia moglie fila tutto liscio.
in data 07/02/2023 20:42
in data 07/02/2023 20:42
@canio ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema, ma per quanti tentativi faccia, non c'è modo di riuscire ad autenticarmi, ed ho provato diversi browser senza risultato, mentre se provo ad accedere dal PC portatile di mia moglie fila tutto liscio.
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Non credo che sia lo stesso problema... E' una tematica vecchia e ora ING ha risolto il bug - a suo tempo riscontrato - facendo segnalare all'App di aver necessità di un "aggiornamento" e, solo successivamente all'autenticazione "nell'app", avviene la fase successiva di autorizzazione all'accesso all'area riservata di ING da browser.
Nel tuo caso specifico il problema sembra circoscritto al tuo dispositivo personale ed in tal caso potrebbero esserci delle limitazioni particolari alla navigazione: es. antivirus e firewall di recente attivati e/o aggiornati oppure memorie cache e cookies da cancellare.
Purtroppo non posso neanche consigliarti il call center telefonico o la chat visto che ti direbbero : "da parte nostra è tutto ok!"
in data 07/02/2023 22:15
in data 07/02/2023 22:15