annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Situazione insostenibile

Highlighted
Jack99

Jack99

Apprendista

Salve. Volevo sapere se c'era qualcuno qua nel forum, magari un moderatore, che potesse aiutarmi nella questione perché l'assistenza clienti si sta rilevando poco utile ed efficiente. Qua la mia situazione:

Io sono un ragazzo di 19 anni, non lavoro e studio all'università e utilizzavo il conto principalmente con lo scopo di tenere i miei risparmi che piano piano mettevo da parte. Dopo nemmeno due settimane, facendo il login mi appare la dicitura che il conto è bloccato e nessuno mi riesce a dare una spiegazione. Dopo ben 3 settimane di attesa per la "famosa" raccomandata dove mi avrebbero risolto i miei dubbi, arriva per scoprire che manco li c'è scritto il motivo e semplicemente mi viene comunicato la fine dei rapporti con me (cosa che ancora non mi riescono a spiegare al telefono). Dato che comunque nel mio conto avevo depositato soldi che mi sarebbero serviti non solo in generale per uscire ogni tanto, l'estate le vacanze e tutto, invio la raccomandata con il nuovo IBAN come richiesto da ING dove trasferire il saldo residuo. Essa viene consegnata in 4 giorni, passano altre 2 settimane e niente. Chiamo l'assistenza clienti e mi viene detto che è ancora in lavorazione ma che entro una settimana dovrebbe essere risolto. Ad oggi da quella chiamata sono passate altre due settimane per farmi sentire dire per l'ennessima volta dall'operatore in pratica che "ING fa come le pare decide lei" e che probabilmente (manco per certo) i soldi verrano trasferiti a FINE MAGGIO!

Cioè, io non sono un lavoratore, non deve pagare nulla, risparmio solo soldi per me stesso e le mie passioni, ma mi sembra assurdo inanzitutto la discrepanza fra ogni telefonata, gli operatori in pratica mi hanno dato tre versioni diverse in tre occassioni diverse, ma mi sembra assurdo che per due mesi uno non posso avere i propri soldi e che sopratutto io non possa conoscere il motivo della chiusura. Io ormai con l'assistenza telefonica purtroppo non ci ritento piu in quanto non mi dicono alla fine nulla di concreto e volevo sapere se c'era qualcuno qua che mi poteva dare qualche consiglio sul da farsi perché comunque sono da due mesi che si sono tenuti tutti i miei unici soldi ed io sto sacrificando molti divertimenti e altre attività che avrei fatto ben volentieri, ma a cui sto rinunciando da mesi...

Per lo piu mi viene da pensare a tutti quei lavoratori che magari si trovano in una situazione simile alla mia, hanno da pagare tasse e spese, e semplicemente ING li tiene bloccati i soldi per mesi...

Grazie mille per le risposte future!

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Padrone

Padrone

Esperto

@Jack99   ciao

leggendo dell'uso che fai dei prodotti ing, ti posso dire due cose

1. sbagli.

2. sei entrato nel gruppo di "sacrificio" a bankitalia.

Sbagli a considerare i prodotti ing un salvadanaio, semplicemente perchè

non esiste nessuna fessura per poter versare i contanti

e soprattutto, i rendimenti sono negativi, salvo promo particolari;

è stato bloccato anche l'odioso e autodistruttivo Bollettino Freccia.

A questo punto si collega il secondo, ing a quanto sto leggendo in questa comunità

di psicobancabili del sabato pomeriggio, Smiley Molto-felice sta scegliendo le vittime sacrificali da

porgere a bankitalia in segno di purificazione.

mi spiego meglio.

non avendo tu una entrata "da stipendio" "da reddito" nel tuo cc, sei nel gruppo

delle persone che, pur essendo padroni dei propri soldi,

non hanno documenti timbrati che attestino quel possesso.

In pratica, sei finito nel tritacarne bancario.

Come, quando e se ne uscirai indenne, NON lo so.

So che ti conviene cercare un'alternativa, un altro salvadanaio Smiley Strizza l'occhio

magari non a forma di pocellino, visto che attualmente sei finito nella m3rd4 Smiley LOL

Intentare una guerra con i mulini olandesi ti serve a poco,

online trovi valide alternative ed interessanti promozioni,

non serve quindi farsi il sangue amaro, picchiare contro un muro di gomma

per la lotta tra un istituto e un controllore.

Appena puoi, recupera la cassa e migrala verso altri lidi Smiley Strizza l'occhio

Spendere i soldi deve essere un piacere non una guerra tra spie e controllori di timbri.

Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Jack99

Jack99

Apprendista

In che senso vittime sacrificali di BankItalia e che sono nei guai? Alla fine stiamo parlando di 70 euro nel conto, nulla di piu o di meno. Quindi in pratica li posso considerare tutti persi per adesso? Comunque si, sono gia passato ad una xxxx, grazie comunque per la delucidazione e speriamo che si risolve nel meno tempo possibile (possono sembrare pochi ma per un ragazzo giovane come me 70 euro sono un po').

@Padrone  ha scritto:

@Jack99   ciao

leggendo dell'uso che fai dei prodotti ing, ti posso dire due cose

1. sbagli.

2. sei entrato nel gruppo di "sacrificio" a bankitalia.

Sbagli a considerare i prodotti ing un salvadanaio, semplicemente perchè

non esiste nessuna fessura per poter versare i contanti

e soprattutto, i rendimenti sono negativi, salvo promo particolari;

è stato bloccato anche l'odioso e autodistruttivo Bollettino Freccia.

A questo punto si collega il secondo, ing a quanto sto leggendo in questa comunità

di psicobancabili del sabato pomeriggio, Smiley Molto-felice sta scegliendo le vittime sacrificali da

porgere a bankitalia in segno di purificazione.

mi spiego meglio.

non avendo tu una entrata "da stipendio" "da reddito" nel tuo cc, sei nel gruppo

delle persone che, pur essendo padroni dei propri soldi,

non hanno documenti timbrati che attestino quel possesso.

In pratica, sei finito nel tritacarne bancario.

Come, quando e se ne uscirai indenne, NON lo so.

So che ti conviene cercare un'alternativa, un altro salvadanaio Smiley Strizza l'occhio

magari non a forma di pocellino, visto che attualmente sei finito nella m3rd4 Smiley LOL

Intentare una guerra con i mulini olandesi ti serve a poco,

online trovi valide alternative ed interessanti promozioni,

non serve quindi farsi il sangue amaro, picchiare contro un muro di gomma

per la lotta tra un istituto e un controllore.

Appena puoi, recupera la cassa e migrala verso altri lidi Smiley Strizza l'occhio

Spendere i soldi deve essere un piacere non una guerra tra spie e controllori di timbri.

Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Padrone

Padrone

Esperto

da ing alle supposte Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

che triste (retro) passaggio.

a qualcuno piace pensarlo così (leggi la seconda)

@Jack99  ciao di nuovo, non li perdi i soldi, non scappano.

come insegnava lui  nulla si crea nulla si distrugge e tutto si trasforma.

poi ci fu chi ipotizzò l'evoluzione, ma visto che parliamo di supposte non lo linko

perchè ammetto che questa tua si tratta di ri-evoluzione Smiley LOLSmiley LOL

buona fortuna.

Jack99

Jack99

Apprendista

A me ne hanno sempre parlato molto bene, e per adesso mi sto trovando bene, non so a cosa ti riferisci alle supposte però vabe, ho capito che mi devo armare di pazienza. Grazie per la delucidazione comunque, queste sono le mie prime esperienze in questo settore di CC etc e la tua risposta di prima è stata ottima!

Highlighted
Jack99

Jack99

Apprendista

@Padrone  ha scritto:

da ing alle supposte Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

che triste (retro) passaggio.

a qualcuno piace pensarlo così (leggi la seconda)

@Jack99  ciao di nuovo, non li perdi i soldi, non scappano.

come insegnava lui  nulla si crea nulla si distrugge e tutto si trasforma.

poi ci fu chi ipotizzò l'evoluzione, ma visto che parliamo di supposte non lo linko

perchè ammetto che questa tua si tratta di ri-evoluzione Smiley LOLSmiley LOL

buona fortuna.

----

Grazie ancora Smiley Felice

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Jack99,
ho modificato i tuoi post, in quanto riportano esplicito riferimento ad una proposta commerciale offerta da un altro istituto. A questo link trovi il regolamento di Community Arancio. 

Quanto alla tua segnalazione,  ho richiesto delle verifiche sulla tua posizione e ti confermo che la gestione della tua pratica è in gestione. Gli uffici preposti provvederanno all’estinzione dei tuoi rapporti quanto prima e comunque entro le opportune tempistiche.

ING ha provveduto a comunicarti la propria decisione di recedere dai rapporti a te intestati, nelle modalità previste dalle norme contrattuali.

AnnaMaria_ING

Highlighted
Jack99

Jack99

Apprendista

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @Jack99,
ho modificato i tuoi post, in quanto riportano esplicito riferimento ad una proposta commerciale offerta da un altro istituto. A questo link trovi il regolamento di Community Arancio. 

Quanto alla tua segnalazione,  ho richiesto delle verifiche sulla tua posizione e ti confermo che la gestione della tua pratica è in gestione. Gli uffici preposti provvederanno all’estinzione dei tuoi rapporti quanto prima e comunque entro le opportune tempistiche.

ING ha provveduto a comunicarti la propria decisione di recedere dai rapporti a te intestati, nelle modalità previste dalle norme contrattuali.

AnnaMaria_ING

----------

Grazie molte per l'assistenza! Ora incrociamo le dita e speriamo bene! Mi scusi ancora, non pensavo che il nome fosse un riferimento ad un'altra offerta!