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in data 29-06-2018 06:39 PM
in data 29-06-2018 06:39 PM
Per risolvere il problema, dovete andare nella vostra area personale e disattivare il servizio "Blocco messaggi a pagamento".
29-06-2018 06:55 PM - modificato 29-06-2018 06:56 PM
29-06-2018 06:55 PM - modificato 29-06-2018 06:56 PM
Grazie anche del tuo intervento, ma l'aveva segnalato prima @RISPARMIATORE
Sfrutto questo post giusto per essere coerente con il mio modus operandi e scrivere che, dopo tutte le accuse lanciate ad ING, questa volta non si trattava di colpa della Banca ma - per i Clienti - non di mancanza di capacità di "bancheggio" ma di carenza in "internetteggio"
Ergo, sempre meglio capire come funzioni il giocattolo, prima di lamentarsi con il venditore
in data 02-07-2018 06:59 PM
in data 02-07-2018 06:59 PM
Non è vero, anche disattivando tale opzione gli sms continuano a non arrivare, inoltre l'assistenza telefonica è pessima ogni operatore dice la sua, chi incolpa esclusivamente la compagna telefonica chi invece ammette il problema ma non sa dare nessuna tempistica, se non addirittura proporre di cambiare numero con altro operatore.
in data 04-07-2018 04:24 PM
in data 04-07-2018 04:24 PM
confermo non funziona, ho dovuto cambiare numero.
in data 17-07-2018 09:21 AM
in data 17-07-2018 09:21 AM
Per operare con la banca I.D. ho duto cambiare telefono, che pero' non e' il mio solito.
Per questioni personali preferirei ritornara al mio numero precedente Iliad.
La domanda e' : Se io ritorno a collegare il mio numero solito iliad al C.C., I.D. qualcuno sa dirmi se funzionera' correttamente?
Grazie in anticipo.
in data 24-07-2018 12:46 PM
in data 24-07-2018 12:46 PM
Ho disattivato sulla mia area personale Iliad la voce indicata, ma gli SMS continuano a non arrivare.......
08-08-2019 03:54 PM - modificato 08-08-2019 03:56 PM
08-08-2019 03:54 PM - modificato 08-08-2019 03:56 PM
Purtroppo non è così. Io ho sbloccato gli sms a pagamento ma non funziona ugualmente. Non so di chi sia la colpa ma gli sms non arrivano. Prima con operatore Vodafone non avevo mai avuto nessun problema
in data 09-08-2019 02:05 PM
in data 09-08-2019 02:05 PM
Al momento non mi sembra di avere avuto problemi, ma forse gli SMS che ho attivato sono solo quelli che non sono a pagamento.
Vi sprò dire quando, dopo il 14 settembre attiverò il sistema OTP visto che il token, almeno inizialmente preferisco non attivarlo...
Topoldo
in data 18-08-2019 09:33 AM
in data 18-08-2019 09:33 AM
Ti consiglio di farlo prima! Io non riesco ad attivare il token perché non mi arriva l'OPT! E' assurdo leggo discussioni di un anno fa in cui la cosa era stata risolta.....
Ho fatto una ricerca in rete, chi consiglia di attivare il 2G, chi di sbloccare i numeri a pagamento su Iliad (fatto), chi di inserire un filtro.... ma ancora non ho risolto!!
in data 18-08-2019 12:14 PM
in data 18-08-2019 12:14 PM
Posso sbagliarmi, ma entrando nella propria Area Personale Iliad ed eseguendo le operazioni descritte di seguito dovrebbe essere possibile ricevere SMS dalla propria banca (nel nostro caso ILIAD) con tale gestore. Se non lo fosse il problema sarebbe, cmq di ING, e non di ILIAD come si discuteva già un anno fa.
Io ho configurato così:
1. Sono entrato nella mia Area Personale
2. Ho selezionato la voce di menu "Le mie opzioni" => "Blocco numeri a pagamento"
3. Entrando in quest'ultima sotto-sezione compare innanzi tutto una avvertenza:
"Il blocco degli SMS bancari a pagamento viene effettuato indipendentemente dal blocco dei numeri premium."
A tale proposito, sempre in tale sotto-sezione, più sotto, vi è la possibilità di configurare in maniera INDIPENDENTE l'opzione di blocco.
4. Io la ho configurato così:
a. "Blocca le chiamate verso i numeri a pagamento e gli SMS+" => Blocco attivo
b. "Blocca gli SMS bancari a pagamento" => Blocco non attivo.
Spero funzioni e spero di essere stato utile a qualcuno/a.
Vi chiederei cortesemente di confermare la cosa ed ventualmente di inserire nel thread "RISOLTO"!
Topoldo