237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione addebito diretto AXA

Buongiorno,

da diversi mesi mi è stato sospeso un addebito diretto AXA MPS Vita. Ho chiesto a loro lumi in merito e mi è stato risposto che i dati di addebito sono tutti corretti, e che probabilmente la mia banca ha sospeso per qualche motivo l'addebito automatico. Vorrei avere chiarimenti in merito, grazie. Questo è il testo della loro mail

L'ufficio portafoglio comunica che purtroppo la descrizione dell'insoluto non specifica la motivazione "DISPOSIZIONE STORNATA PER MOTIVI", l'ufficio conferma che il codice mandato è corretto, essendo gli insoluti siano continuativi quindi probabilmente in banca si è attivato qualche blocco del mandato per errore. E' necessario effettuare una verifica puntuale in filiale.
 
10 RISPOSTE 10

@GilbertoCom46  Verifica nella tua area riservata - addebiti diretti se la disposizione è ancora attiva o se risulta estinta

Buongiorno, ho già verificato: l'addebito è attivo e tutti i  dati sono corretti. Vorrei capire chi e quando ha dato mandato di interrompere gli addebiti

@GilbertoCom46  cliccando sul nominativo dell'azienda dovrebbe farti visionare l'elenco dei flussi pervenuti ed il loro esito (pagato o non pagato). Verifica se esistono  voci con indicazione di non pagato. In tale seconda ipotesi verifica che non sia stato impostato un importo massimo di accettazione dell'addebito ( verifica in basso a destra - c'è una spece di penna e la voce: modifica limite importo addebiti ).

P.s. se non trovi righe con l'indicazione diversa da PAGATO, è presumibile che il flusso degli addebiti non sia mai pervenuto alla banca.

Non vi è nessuna variazione di importo massimo, nè revoca di pagamento e l'addebito risulta attivo. Da marzo scorso, in pratica, non esiste più nulla. C'è un modo per capire se il flusso è stato interrotto da AXA? Grazie

@GilbertoCom46  ha scritto:

(...)

C'è un modo per capire se il flusso è stato interrotto da AXA? Grazie

 

*****

Sentire AXA?

https://www.axa.it/

Prego

già fatto, naturalmente. Infatti ho riportato nella mia prima inquiry il testo della loro risposta: non è colpa loro, sentire la banca. A questo punto, penso che non scoprirò mai cosa è successo

@GilbertoCom46di solito il tutto avviene in modo automatico:  se Axa avesse inviato, tramite la sua banca, il flusso dei sepa in teoria questo sarebbe evidenziato tra gli ultimi pagamenti: Eventuali mancati pagamenti sarebbero comunque evidenziati con l'indicazione non pagato o simile. Apparentemente sembrerebbe che Ing non abbia ricevuto il flusso o lo abbia ricevuto su codici sepa sdd difformi da quelli a suo tempo da te sottoscritto.

Ovviamente essendo clienti come te non abbiamo modo di verificare quanto asserito ma la logica porta a ritenere che, seil mancato pagamento fosse a te ascrivibile, avresti trovato comunque la richiesta di flusso con l'indicazione "non pagato"

Grazie mille, penso anche io che abbiano loro interrotto i flussi ma naturalmente non lo ammetteranno mai.

Come volevasi dimostrare,AXA dichiara di non aver interrotto i flussi e continua a parlare di insoluti da parte mia.

questo il testo della loro mail:

 

in relazione all'e-mail da Lei inviata in data 24/04/2020, con la presente per indicarLe che la Compagnia spedisce regolarmente il flusso di addebito dei premi; purtroppo la motivazione dell'insoluto che ci perviene dal circuito interbancario non ci aiuta nel capire come mai l'addebito del premio non va a buon fine. Abbiamo comunque provato a generare nuovamente la preautorizzazione di addebito.

-----------------------------------

Vorrei capire come poter verificare questa informazione (ING non risponde al telefono) o quantomeno se è stata ricevuta da ING la nuova preautorizzazione di addebito

 

grazie