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in data 22/04/2020 11:30
in data 22/04/2020 11:30
Buongiorno,
da diversi mesi mi è stato sospeso un addebito diretto AXA MPS Vita. Ho chiesto a loro lumi in merito e mi è stato risposto che i dati di addebito sono tutti corretti, e che probabilmente la mia banca ha sospeso per qualche motivo l'addebito automatico. Vorrei avere chiarimenti in merito, grazie. Questo è il testo della loro mail
in data 22/04/2020 11:56
in data 22/04/2020 11:56
@GilbertoCom46 Verifica nella tua area riservata - addebiti diretti se la disposizione è ancora attiva o se risulta estinta
in data 22/04/2020 12:08
in data 22/04/2020 12:08
Buongiorno, ho già verificato: l'addebito è attivo e tutti i dati sono corretti. Vorrei capire chi e quando ha dato mandato di interrompere gli addebiti
in data 22/04/2020 13:34
in data 22/04/2020 13:34
@GilbertoCom46 cliccando sul nominativo dell'azienda dovrebbe farti visionare l'elenco dei flussi pervenuti ed il loro esito (pagato o non pagato). Verifica se esistono voci con indicazione di non pagato. In tale seconda ipotesi verifica che non sia stato impostato un importo massimo di accettazione dell'addebito ( verifica in basso a destra - c'è una spece di penna e la voce: modifica limite importo addebiti ).
P.s. se non trovi righe con l'indicazione diversa da PAGATO, è presumibile che il flusso degli addebiti non sia mai pervenuto alla banca.
in data 23/04/2020 10:51
in data 23/04/2020 10:51
Non vi è nessuna variazione di importo massimo, nè revoca di pagamento e l'addebito risulta attivo. Da marzo scorso, in pratica, non esiste più nulla. C'è un modo per capire se il flusso è stato interrotto da AXA? Grazie
23/04/2020 11:00 - modificato 23/04/2020 11:01
23/04/2020 11:00 - modificato 23/04/2020 11:01
@GilbertoCom46 ha scritto:
(...)
C'è un modo per capire se il flusso è stato interrotto da AXA? Grazie
*****
Sentire AXA?
Prego
in data 23/04/2020 11:06
in data 23/04/2020 11:06
già fatto, naturalmente. Infatti ho riportato nella mia prima inquiry il testo della loro risposta: non è colpa loro, sentire la banca. A questo punto, penso che non scoprirò mai cosa è successo
in data 23/04/2020 11:46
in data 23/04/2020 11:46
@GilbertoCom46di solito il tutto avviene in modo automatico: se Axa avesse inviato, tramite la sua banca, il flusso dei sepa in teoria questo sarebbe evidenziato tra gli ultimi pagamenti: Eventuali mancati pagamenti sarebbero comunque evidenziati con l'indicazione non pagato o simile. Apparentemente sembrerebbe che Ing non abbia ricevuto il flusso o lo abbia ricevuto su codici sepa sdd difformi da quelli a suo tempo da te sottoscritto.
Ovviamente essendo clienti come te non abbiamo modo di verificare quanto asserito ma la logica porta a ritenere che, seil mancato pagamento fosse a te ascrivibile, avresti trovato comunque la richiesta di flusso con l'indicazione "non pagato"
in data 24/04/2020 13:36
in data 24/04/2020 13:36
Grazie mille, penso anche io che abbiano loro interrotto i flussi ma naturalmente non lo ammetteranno mai.
in data 29/04/2020 14:27
in data 29/04/2020 14:27
Come volevasi dimostrare,AXA dichiara di non aver interrotto i flussi e continua a parlare di insoluti da parte mia.
questo il testo della loro mail:
in relazione all'e-mail da Lei inviata in data 24/04/2020, con la presente per indicarLe che la Compagnia spedisce regolarmente il flusso di addebito dei premi; purtroppo la motivazione dell'insoluto che ci perviene dal circuito interbancario non ci aiuta nel capire come mai l'addebito del premio non va a buon fine. Abbiamo comunque provato a generare nuovamente la preautorizzazione di addebito.
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Vorrei capire come poter verificare questa informazione (ING non risponde al telefono) o quantomeno se è stata ricevuta da ING la nuova preautorizzazione di addebito
grazie