237782membri
149009post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Storno

Buonasera, oggi ho bloccato un pagamento diretto previsto per domani, che ho effettuato tramite paypal, per una truffa. Ho bloccato la transazione sul sito di ing pagando i 2€ e risulta esserci la cifra risarcita nel saldo contabile. Per cui mi domando, il rimborso è avvenuto ? In quanto tempo sarà disponibile nel saldo reale ? Grazie mille
12 RISPOSTE 12

Ciao @NandoBull,

piuttosto che di rimborso dovresti parlare di non effettuazione di un pagamento se la cifra è nel "contabile".

Probabilmente già da domani si riallinerà anche il "disponible"

Grazie mille guru Gabriele! Mi hai tranquillizzato molto! Perché tramite paypal non sono riuscito ad avere il rimborso perché il venditore mi ha chiesto di mettere amici e parenti per cui non è previsto il rimborso.
@Gabriele ad oggi il saldo contabile è in linea con quello disponibile ma come se non avessi avuto il rimborso e per di più su paypal sono andato in negativo, quindi mi hanno addebitato il pagamento nonostante nella sezione ci sia “storno”
Quindi ho pagato 2€ inutilmente non ho avuto il rimborso e dovrò fare pure un bonifico su paypal per riallineare il conto
Mi sembra strano… hai consigli? Grazie mille

@NandoBull  ha scritto:
(...)
Mi sembra strano… hai consigli? Grazie mille

 

*****

Interagire con l'assistenza dei due Soggetti interessati, PP & ING

@Gabriele PP non mi ha rimborsato in quanto il venditore mi aveva chiesto di inserire amico e parenti quindi mi ha declinato dicendomi che non è rimborsabile, per quanto riguarda ing mi sembrava strano visto che ieri sembrava essere tutto nella norma lo storno, tra contabile e disponibile
Sempre mille grazie per la tua gentile attenzione

@NandoBull Da quello che si evince, sembrerebbe che tu abbia collegato l'IBAN su PayPal, attivando quindi la domiciliazione. In tal caso, PayPal paga in anticipo per te la somma, dopo un paio di giorni va a "prelevare" direttamente dal tuo conto corrente la somma. Anche effettuando lo storno dalla tua area riservata della Banca, sei comunque tenuto a pagare a PayPal il dovuto, avendo loro rifiutato la tua richiesta di rimborso.

@AleGS perfetto almeno mi metto l’anima in pace, la cosa che mi fa sorprendere però è che ok i 2€ Però alla fine della fiera avendo bloccato il pagamento sul sito ing poi alla fine ho pagato due volte la cifra della truffa, perché PP è andato in negativo, quindi ho dovuto sistemare !se lo avessi saputo prima avrei risparmiato 2€ e la cifra da rimettere su PP
Quindi doppia fregatura assurdo!

@NandoBull Avendo tu fatto lo storno dalla tua area riservata della Banca, sei tornato automaticamente in possesso della somma che PayPal era in procinto di addebitare o aveva già addebitato sul tuo conto. In realtà quindi non hai pagato 2 volte, ma solo 1. Hai pagato, hai effettuato lo storno rientrando in possesso della somma, hai dovuto rimettere a pari il saldo PayPal. Quanto ci hai rimesso? 2 euro.

@AleGS mi sembra strano perché il saldo contabile mi dava “10” e il saldo disponibile “9”il girono dopo il contabile è andato a “9”anziché “10” per quello sto dicendo che ho pagato due volte