237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TEMPISTICHE PRATICA SUCCESSIONE A MIO FAVORE

Sono cliente ING ed erede unico di un c/c+c.arancio+investimenti intestati a mio padre deceduto.

 

dopo aver inviato i documenti richiesti all'ufficio successioni,ricevuta mail di incompletezza documenti data la mancanza atto di notorietà.

 

Inviato tale documento alla direzione clienti come da indicazioni.

 

Mi sapreste indicare le tempistiche per completamento pratica? ad oggi sono circa dieci giorni e non ho ricevuto nessuna notizia.

 

Grazie, Filippo

6 RISPOSTE 6

Condoglianze.

Nei numerosi precedenti si parla anche di tempistiche bibliche...

Qui siamo Clienti come te ed i Moderatori possono solo sollecitare il competente ufficio.

Io aspetto da poco quindi.
Anche perché parlare con una persona competente è impossibile. I contatti presenti nelle mail riferiscono al telefono che loro non hanno possibilità di visualizzare gli avanzamenti e di rispondere alla mail stessa per ricevere assistenza ;nella mail invece scrivono che tale casella di posta non è monitorata.
Mah... Aspetto allora risposta da un moderatore
Grazie

Ritorno sull'argomento per dare merito ad Ing .

Pratica conclusa in circa 15 gg dall'invio della documentazione da loro richiesta per completare la successione a mio favore, unico erede, comprendente portafoglio titoli-c.arancio-c.c arancio.

 

L'unica cosa che segnalo è che, a differenza di quanto comunicatomi da un operatore telefonico, il portafoglio titoli ereditato è stato aggiunto al mio e non liquidato con bonifico sul c.corrente.

Ed inoltre il valore è stato calcolato alla data del decesso e non al momento della liquidazione; comunque nel frattempo sono stati accreditati i dividendi spettanti.

 

Insomma, direi che tutto si è concluso positivamente e rapidamente.

 

Grazie ING

con me sono stati veloci all'inizio poi ho aspettato la scadenza naturale di un arancio + rimandato la documentazione ma dal 14 gennaio nessuna risposta e al telefono indicato non vedono la posizione perché risulta bloccata.. ovviamente non si sono dimenticati di addebitare tutto il possibile..
qualcuno ha idea dei tempi?

@gsxr750 hai scritto : 

il portafoglio titoli ereditato è stato aggiunto al mio e non liquidato con bonifico sul c.corrente.

Ed inoltre il valore è stato calcolato alla data del decesso e non al momento della liquidazione; comunque nel frattempo sono stati accreditati i dividendi spettanti.

*********************

Se il portafoglio di tuo padre è stato aggiunto al tuo interpreto che i titoli ivi presenti siano stati trasferiti nel tuo ( senza venderli e trasformarli in contanti ). Domanda : han trasferito anche le eventuali minusvalenze ?

 

Se han trasferito i titoli cosa vuol dire 'il valore è stato calcolato alla data del decesso e non al momento della liquidazione' ? allora se li hanno liquidati non te li hanno trasferiti ma ti han solo 'passato' il controvalore dopo vendita.

Grato se mi dai qualche chiarimento , mi interessa .

Inizialmente il call center mi aveva comunicato che il portafoglio titoli era sempre suscettibile di variazione in base ai valori dei mercati e che il controvalore sarebbe stato fissato al momento dell'invio dei documenti per chiudere la pratica.

E che il controvalore sarebbe stato accreditato con bonifico su c c , cosa che è avvenuta per gli altri prodotti ( c. Arancio )

Invece mi è stato calcolato il controvalore al momento del decesso, avvenuto molti mesi prima, e passato i vari fondi sulla mia posizione.