237794membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TEMPO ATTIVAZIONE TOKEN DOPO CAMBIO NUMERO DI CELLULARE

Ciao a tutti ,
qualcuno sa dirmi le tempistiche per poter attivare il Token dopo aver effettuato il cambio del numero di cellulare ...Naturalmente è urgente perché non riesco ad accedere al mio conto
Grazie mille
4 RISPOSTE 4

Ciao @Annu83,

premettendo che io non abbia né smatphone né, quindi, l'infernale Token, da ampissima letteratura precedente c'è qualcosa che non mi torni in quanto scrivi.

 

Il Token si lega al numero SIM ed IMEI, quindi occorre disattivarlo dal precedente binomio per poi procedere alla riattivazione sul nuovo, circostanza che dovrebbe essere immediata.

 

In attesa di migliori delucidazioni da parte di altri Tokenisti (che, per me, fa rima con masochisti Smiley LOL), ti invito a leggere i precedenti al link sopra indicato

@Annu83  ha scritto:
Ciao a tutti ,
qualcuno sa dirmi le tempistiche per poter attivare il Token dopo aver effettuato il cambio del numero di cellulare ...Naturalmente è urgente perché non riesco ad accedere al mio conto
Grazie mille

---

 

Il problema non è l'attivazione del token, ma il cambio di numero di cellulare!

Il nuovo numero va registrato sui sistemi di ING al posto di quello vecchio prima di poter attivare il token che comporta l'invio di un primo sms di attivazione sul numero registrato.

Qui di seguito alcune istruzioni per procedere con la PRELIMINARE ed indispensabile modifica:

Come fare per...

Il numero di cellulare è stato già modificato ma il problema è che quando provo ad accedere alla mia app mi appare la schermata che mi dice che non posso attivare il Token perché in pratica ancora stanno visionando la documentazione .

@Annu83  ha scritto:
Il numero di cellulare è stato già modificato ma il problema è che quando provo ad accedere alla mia app mi appare la schermata che mi dice che non posso attivare il Token perché in pratica ancora stanno visionando la documentazione .

 

---

Se pensi di ricevere correttamente l'sms di prima attivazione nella procedura Token, ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare l'app sul tuo telefono, in modo che cancelli il precedente certificato dal tuo telefono e riparti da 0 con l'installazione di un nuovo certificato.