Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/06/2020 09:25
in data 20/06/2020 09:25
in data 20/06/2020 10:12
in data 20/06/2020 10:12
Ciao @Annu83,
premettendo che io non abbia né smatphone né, quindi, l'infernale Token, da ampissima letteratura precedente c'è qualcosa che non mi torni in quanto scrivi.
Il Token si lega al numero SIM ed IMEI, quindi occorre disattivarlo dal precedente binomio per poi procedere alla riattivazione sul nuovo, circostanza che dovrebbe essere immediata.
In attesa di migliori delucidazioni da parte di altri Tokenisti (che, per me, fa rima con masochisti ), ti invito a leggere i precedenti al link sopra indicato
in data 20/06/2020 11:36
in data 20/06/2020 11:36
@Annu83 ha scritto:
Ciao a tutti ,
qualcuno sa dirmi le tempistiche per poter attivare il Token dopo aver effettuato il cambio del numero di cellulare ...Naturalmente è urgente perché non riesco ad accedere al mio conto
Grazie mille
---
Il problema non è l'attivazione del token, ma il cambio di numero di cellulare!
Il nuovo numero va registrato sui sistemi di ING al posto di quello vecchio prima di poter attivare il token che comporta l'invio di un primo sms di attivazione sul numero registrato.
Qui di seguito alcune istruzioni per procedere con la PRELIMINARE ed indispensabile modifica:
in data 20/06/2020 11:59
in data 20/06/2020 11:59
in data 20/06/2020 12:06
in data 20/06/2020 12:06
@Annu83 ha scritto:
Il numero di cellulare è stato già modificato ma il problema è che quando provo ad accedere alla mia app mi appare la schermata che mi dice che non posso attivare il Token perché in pratica ancora stanno visionando la documentazione .
---
Se pensi di ricevere correttamente l'sms di prima attivazione nella procedura Token, ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare l'app sul tuo telefono, in modo che cancelli il precedente certificato dal tuo telefono e riparti da 0 con l'installazione di un nuovo certificato.