237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TOKEN: attivazione e funzionalità

@Sama71 

il numero dedicato è un'opzione interna al risponditore automatico (Token, dovrebbe essere il n. 6).

 

Per la problematica da te segnalata, cmq, ti invito a leggere qui:

---> /t5/Come-fare-per/TOKEN-attivazione-e-funzionalit%C3%A0/ba-p/114095

specificatamente questo passaggio:

> Posso cambiare il dispositivo su cui è attivo il Token? Anche in caso di smarrimento dello smartphone?

> Sì, puoi attivare il Token su un nuovo dispositivo, accedendo all’App sezione ‘Attiva Token’ e segui le istruzioni per effettuare il passaggio.

Non sarà necessario alcun intervento sul vecchio dispositivo. Il Token sul vecchio dispositivo non sarà più utilizzabile.

Buongiorno Gabriele, buongiorno a tutti. Ho letto con molta attenzione le tue indicazioni.

Ti ringrazio molto per il tuo aiuto, e tra l'altro sei stato velocissimo nel trovare la soluzione.

Grazie nuovamente !! 😀

Buonasera, oggi ho provato parecchie volte ad attivare il token per poter poi accede alla app con le impronte digitali. Ho contattato il servizio clienti per sapere quali erano le caratteristiche del token, in caratteri e tipologia. L'operatore mi ha detto che il token deve avere 6 numeri non consecutivi, diversi tra di loro...non deve essere la mia data di nascita e qui ci arrivo da solo....per farla breve provo con l'operatore in linea ma non ne caviamo in ramo dal buco. Mi suggerisce di reinstallare la app, ma sono ancora punto a capo. La risposta della app è che il token non corrisponde ai criteri minimi di sicurezza.

@cgraffa67 

quello cui alludi è riferibile allo "smart code"

 

Come qui scritto per il "codice di sblocco":

<<Caratteri minuscoli+maiuscoli, min. 8 max 16, caratteri speciali, almeno 2 cifre>>

 

Post informativo

@cgraffa67  ha scritto:
Buonasera, oggi ho provato parecchie volte ad attivare il token per poter poi accede alla app con le impronte digitali. Ho contattato il servizio clienti per sapere quali erano le caratteristiche del token, in caratteri e tipologia. L'operatore mi ha detto che il token deve avere 6 numeri non consecutivi, diversi tra di loro...non deve essere la mia data di nascita e qui ci arrivo da solo....per farla breve provo con l'operatore in linea ma non ne caviamo in ramo dal buco. Mi suggerisce di reinstallare la app, ma sono ancora punto a capo. La risposta della app è che il token non corrisponde ai criteri minimi di sicurezza.

--

 

Non sei purtroppo il primo ad avere riscontrato il c.d. "bug dello smartcode" (ovvero la mancata accettazione di qualunque sequenza di numeri)! Non ricordo come quelli che lo hanno riscontrato abbiano risolto, ma ti invito a fare una ricerca autonoma qui sulla Community per vedere se trovi la soluzione del caso!

Del resto il valore aggiunto di questo spazio è proprio questo: vedere "come" e "se" sono state risolte le comuni problematiche riscontrate dai clienti. Smiley Molto-felice

Ciao sto provando a rientrare sulla mia app, ho acquistato un telefono nuovo e non riesco più ad accedere. Ho fatto blocco pin e attivato la procedura per sbloccare. Ora quando inserisco le domande e confermo, rimane sulla stessa pagina. Ho provato a disinstallare, diverse volte, fino a riprovare sul vecchio telefono ma il risultato è lo stesso... Non posso più accedere al conto e l assistenza non sa risolvere...
Hai risolto? Io sono nella stessa situazione da due settimane non ho accesso al mio conto

@Seresun  ha scritto:
Ciao sto provando a rientrare sulla mia app, ho acquistato un telefono nuovo e non riesco più ad accedere. Ho fatto blocco pin e attivato la procedura per sbloccare. Ora quando inserisco le domande e confermo, rimane sulla stessa pagina. Ho provato a disinstallare, diverse volte, fino a riprovare sul vecchio telefono ma il risultato è lo stesso... Non posso più accedere al conto e l assistenza non sa risolvere...

---

 

Se intendi che stai inserendo le domande di sicurezza [anzichè le risposte che (non) avevi previamente impostato] non c'è modo di venir fuori dal "tunnel arancio" se non con l'aiuto di un (brova) operatore.

 

La procedura di cambio telefono e quindi di riattivazione del token sul nuovo dispositivo prevede ad un certo punto la fornitura di risposta ad una delle domande previamente impostate all'interno dell'area riservata di ING (quando ancora vi si poteva accedere).

Problematica già segnalata ad ING proprio su questo Thread che illustra l'assoluta semplicità del token! Smiley Sorpreso

 

il sistema e cosi complesso che ho intenzione di chiudere il conto il troppo e troppo telef pc tra poco per fare un operazione ci vorra un satellite