237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TOKEN: attivazione e funzionalità

non riesco ad attivare il token

@1954Gromo 

la tua problematica, espressa in modo generico quanto limitativo di proficui consigli, potrebbe - forse - trovare qualche illuminazione in ---> questo post informativo o nell'enciclopedica letteratura tematica precedente, già presente in Community.

 

A margine, se <<1954>> stia ad indicare la tua Classe, sappi che molta gente ben più giovane di te (come me) abbia aprioristicamente optato per gli SMS/OTP che, a solo 6 euro l'anno, non sbagliano un colpo Smiley Lingua

Buonasera, io purtroppo proprio non riesco a fare quanto richiesto. Inserisco numero cliente, data e PIN. Dopodiche imposto le 3 domande di sicurezza ma poi mi viene fuori una schermata con scritto:

 

- Per autorizzare l'operazione prendi nota del seguente codice a 8 cifre

- Prendi il dispositivo su cui hai attivato il token e accedi all'area Genera codice Token.

 

MA IL PUNTO E' CHE IO SONO SU QUESTA PAGINA PER ATTIVARE IL TOKEN, COME MI PUO' CHIEDERE DI PRENDERE IL DISPOSITIVO SU CUI L'HO ATTIVATO SE SONO QUI PER ATTIVARLO?

 

Sto diventanto matta.

 

QUalcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

 

D. Rizzo

Esattamente il mio stesso problema, assurdo!

/t5/Conto-corrente/TOKEN-attivazione-e-funzionalit%C3%A0/m-p/114096

Buon giorno, ho appena sbloccato il pin che purtroppo avevo bloccato perchè uso praticamente solo l'app sul cellulare con il riconoscimento impronta digitale, mi hanno detto di contattare l'assistenza per bloccare o non ricordo cosa per il token ma non risponde nessuno perchè troppo impegnati e mi rimanda al sito, vi scrivo perchè avrei bisogno di essere contattata o di capire come fare per sbloccare il token e ripristinare la funzionalità dell'app sul cellulare visto che adesso ho il pin ma non posso comunque accedere all'app per confermare le operazioni......sperando di essere stata chiara nell'esprimere la problematica resto a disposizione per capire cosa devo fare.

Grazie mille

S.P.

@L1975  ha scritto:

Buon giorno, ho appena sbloccato il pin che purtroppo avevo bloccato perchè uso praticamente solo l'app sul cellulare con il riconoscimento impronta digitale, mi hanno detto di contattare l'assistenza per bloccare o non ricordo cosa per il token ma non risponde nessuno perchè troppo impegnati e mi rimanda al sito, vi scrivo perchè avrei bisogno di essere contattata o di capire come fare per sbloccare il token e ripristinare la funzionalità dell'app sul cellulare visto che adesso ho il pin ma non posso comunque accedere all'app per confermare le operazioni......sperando di essere stata chiara nell'esprimere la problematica resto a disposizione per capire cosa devo fare.

Grazie mille

S.P.

---

 

Mi spiace, ma in primis ING non ha una policy di assistenza che prevede... udite udite! Smiley Sorpreso: la richiamata del cliente in difficoltà! Smiley Lingua

In secondo luogo il PIN non serve a nulla nella procedura di accesso al proprio account bancario via App!

Se hai "previamente" impostato le domande segrete, e non hai cambiato di recente il numero di cellulare registrato nei loro sistemi:  il suggerimento che ti fornisco è quello di disinstallare l'App e reinstallarla nuovamente in modo che rimuovi (prima) e riattivi (poi) il famigerato token!

Mi raccomando poi di pensare già fin da subito ad uno "Smart Code" di 6 cifre che non corrisponda alla tua data di nascita e non contenga cifre in sequenza o ripetute!

token e funzionalità, come attivare il token?

@adm2591  ha scritto:

token e funzionalità, come attivare il token?

---

 

Secono le apposite Istruzioni la procedura è [ADDIRITTURA] semplicissima, ma viste le svariate segnalazioni di problematiche varie, forse ti conviene scegliere il più affidabile  OTP via SMS.

Si vorrei attivare il token ma non mi arriva il codice opt