237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TOKEN dopo ripristino di rete

Buongiorno a tutti, dopo un ripristino di rete, L' aPP non funziona più o meglio funziona ma mi chiede di autorizzare l'operazione di accesso tramite il dispositivo abilitato per il token

Il problema nasce che il dispositivo sul quale ( prima del ripristino di rete) ho abilitato il token è quello!!

Che faccio ?? 

AIUTO

6 RISPOSTE 6

Buon giorno @maryxena,

oltre quanto scritto qui e nei numerossisimi (troppi, per aver pazienza di leggerseli) precedenti tematici, spera che @finder (buongiorno anche a te) possa aiutarti

Credo che sia una procedura tecnica che vada appurata perché il sistema non riconosce questo dispositivo come quello originale sul quale avevo scaricato il token . Quindi c’è una autorizzazione app che non riesco a fare e tutto quanto è bloccato. I tecnici si sono inventati qualcosa quando accade ciò ? Grazie

@maryxena 

"ignorantemente" (*) ti direi di procedere, se fattibile, alla rimozione del Token ed alla sua reinstallazione.

Ti ho già linkato un post informativo.

 

Più che domandarmi se i tecnici abbiano inventato qualcosa quando accade ciò, mi chiederei perché i tecnici si siano ideati il Token...

 

(*) cellulare GSM & autenticazione forte via SMS/OTP: mai un problema, né dal dispositivo né dalla procedura.

RISOLTO

incredibilmente a mezzo contact center 

 

Incredibile, no??!!!

@maryxena  ha scritto:

RISOLTO

incredibilmente a mezzo contact center 

 

Incredibile, no??!!!

 

*****

Pur avendo il call center un'opzione dedicata al Token... direi di sì....

 

A beneficio del Forum, com'è stato risolto, da remoto o ti è stata indicata una specifica procedura?

Nel secondo caso, magari, partecipacela Smiley Strizza l'occhio

@Gabriele  ha scritto:

@maryxena  ha scritto:

RISOLTO

incredibilmente a mezzo contact center 

 

Incredibile, no??!!!

 

*****

Pur avendo il call center un'opzione dedicata al Token... direi di sì....

 

A beneficio del Forum, com'è stato risolto, da remoto o ti è stata indicata una specifica procedura?

Nel secondo caso, magari, partecipacela 

 

 

Salve! Anche io ho avuto un problema simile (sul telefono di mia moglie, dopo la sostituzione del cellulare).
In pratica, all'esito dell'inserimento delle risposte alle domande di sicurezza, mi si chiedeva di autorizzare l'operazione utilizzando l'app che stavo tentando (inutilmente) di installare.  
Un loop, che ho risolto pochi minuti fa contattando il call center. La gentile e competente operatrice ha provveduto a sospendere da remoto il token (procedura evidentemente non svolta nel momento in cui il vecchio telefono è stato dismesso), invitandomi di attendere una mezz'ora prima di riconfigurare il nuovo token. Così ho fatto, risolvendo.
Brava (almeno questa volta) ING! 
Saluti a tutti.