237732membri
148959post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA

Buongiorno in data 25 maggio 2021 ho subito una truffa tramite un bonifico da 910 fatto dal mio conto corrente  da me non autorizzato.

Ad oggi nonostante l invivo della denuncia da me fatta alle autorita competenti e i moduli inviati per il rimborso del bonifico non ho ancora ricevuto il rimborso.

cosa fare?

3 RISPOSTE 3

Stante le molteplici procedure di autenticazione ed autorizzazione previste, risulta sempre più difficile credere che si possa effettuare un bonifico dal nostro Corrente senza che si sia lasciata, almeno, "la porta aperta"...

 

Fatto sta che il tuo interlocutore è il call center di ING e non un Forum di suoi Clienti

@Luzzana1983  ha scritto:

Buongiorno in data 25 maggio 2021 ho subito una truffa tramite un bonifico da 910 fatto dal mio conto corrente  da me non autorizzato.

Ad oggi nonostante l invivo della denuncia da me fatta alle autorita competenti e i moduli inviati per il rimborso del bonifico non ho ancora ricevuto il rimborso.

cosa fare?

--

 

IO Direi che bisogna SOLO aspettare che l'ufficio frodi di ING svolga le proprie indagini.

Del resto se ci fosse una falla nei sistemi anti-intrusione di ING sarebbe un grosso problema anche per TUTTI I correntisti.

E strano che non ti abbiano bloccato il conto e riesci a vedere che non ti hanno ancora riaccreditato i soldi del bonifico... che tra l'altro avresti anche potuto revocare nell'immediatezza.

@finder in effetti le spiegazioni di coloro che dicono di aver subito una truffa tirano dritto sulle modalità. Come questi sarebbero entrati nel conto senza codici & cel si perde. Se fossero in grado di farlo tutti noi saremmo alla mercè di costoro.