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in data 24-12-2018 01:00 PM
in data 24-12-2018 01:00 PM
Ho tutto bloccato, sebbene il saldo del mio conto corrente sia adeguatamente positivo, senza preavviso alcuno e senza che io ne abbia fatto mai richiesta mi ritrovo con bancomat estinto sia quello mio che quello di mia moglie, anche le carte di credito risultano estine, ho fatto acquisti su paypal e mi sono state respinte con un messaggio che anche il conto corrente risulta cessato. Le uniche operazioni che posso fare sono dei bonifici online, mi è stato disattivato il fido e mi sono state disattivate pure le domiciliazioni utenze, il tutto ovviamente nel bel mezzo delle feste natalizie, per cui non posso prelevare, fare la spesa o le più banali operazioni che si è usati a fare quotidianamente. Ho telefonato e nessuna delle operatrici mi sa dare spiegazioni.
E' capitato a qualcuno di voi una cosa simile ?
Saluti e buone feste a tutti (sicuramente non per me)
in data 24-12-2018 02:12 PM
in data 24-12-2018 02:12 PM
Caro @Gianpiero6
pare proprio che dal Calendario dell'Avvento tu abbia ricevuto un bel Tunnel Arancio....
Francamente comincio ad essere stufo, dopo ogni lettura - pressocheé quotidiana - di tali anomalie di dover correre a controllare la mia posizione!
Settimanalmente controllo gli alert per vedere che qualche "elfo" birichino non li abbia rispostati a pagamento, quasi ogni giorno l'operatività del CCA e delle Carte collegate.
E dire che, fortunatamente, ING per esposizione sia la 5ª di 5 Banche di cui sono Cliente....
Senza contare il disorientamento e la vacuità del (dis)servizio clienti...
Ti auguro che ti risolvano la situazione.
Babbo Natale od ING, basta che lo facciano
in data 27-12-2018 11:11 AM
in data 27-12-2018 11:11 AM
Aggiungo qualcos'altro alla vicenda.... Tutte le carte risultano estine (ovviamente a mia insaputa) però il canone è stato regolarmente addebitato sia per quella mia, che per quella di mia moglie. Fino alla data odierna nessuna è stato in grado di spiegarmi i motivi del blocco.
Tutto è veramente grottesco.
in data 17-01-2019 11:26 AM
in data 17-01-2019 11:26 AM
Ciao, anch'io nella stessa situazione. Era un pò che non usavo nessuna delle mie carte fino a che, il 10 gennaio, dovevo fare un pagamento importante al commercialista e.. carta dei codici bloccata e tutto il resto estinto. Mille chiamate fino a che il 14 un operatore non mi fa fare il riordino della carta dei codici e, a detta sua, anche della nuova carta di debito (che ora è un bancomat).
Poco fa richiamo e nulla, ancora nessuno che mi sa dire perché e neanche informazioni sulla spedizione che, oltretutto, contiene solo la carta dei codici perchè senza di ella non mi posso fare richiesta delle altre carte. Sono nel panico più totale.
Qualcuno che abbia risolto e ricevuto una motivazione?
Il commercialista attende e io non posso fare neanche un bonifico, detto come va detto mi si sta impedendo di usare i miei soldi..
Vi prego, datemi un consiglio sul da farsi. Addirittura gli operatori mi hanno sconsigliato di andare in filiale (un po' distante, ma almeno potrò parlare faccia a faccia con qualcuno) dicendomi che sicuramente neanche loro potranno aiutarmi. Com'è possibile tutto ciò?
in data 17-01-2019 12:09 PM
in data 17-01-2019 12:09 PM
Ciao @VeroVe,
se hai già effettuato tramite il Servizio Clienti la richiesta dei Codici Operativi, a breve li riceverai tramite posta e potrai effettuare la richiesta delle nuove carte direttamente dall'Area Riservata.
Marisa_ING
in data 17-01-2019 12:23 PM
in data 17-01-2019 12:23 PM
Grazie della risposta. Chiaramente bisogna attendere. Ho richiamato e mi hanno detto che la carta dei codici non è ancora stata inviata, non sono molto ferrata sull'argomento, ma non credo sia molto legale l'impedire ad un cliente di avere i propri soldi per un lasso di tempo così lungo.
Non ricevo la motivazione di tutto ciò, che è' ciò che voglio sapere! Sicuramente per riavere tutto attivo potrebbero passare addirittura 2 settimane, ok, posso ritardare i pagamenti e mangiare pasta in bianco, ma com'è possibile che non mi si dia motivazione? E se dovesse risuccedere?
Ho cercato di pretendere dagli operatori tale spiegazione, ma nulla. Dicono di non sapere nulla e di non potermi aiutare.
In filiale potrebbero far luce sull'accaduto? (Mi hanno già detto che senza carte non posso prelevare neanche da li)
in data 17-01-2019 01:02 PM
in data 17-01-2019 01:02 PM
A distanza di 10 minuti hgo controllato sul portale. Conto arancio chiuso, tutto messo sul conto corrente. Chiamo: tutti i miei conti sono chiusi e da lunedì potrò andare in uno sportello postale a ritirare ii miei averi. Nessuna motivazione se nonb "le arriverà una lettera alpiù presto". Pessimi. Sono agitatissima e nessuno può aiutarmi.
in data 17-01-2019 01:23 PM
in data 17-01-2019 01:23 PM
Per caso hai un conto coitestato ? perchè se così fosse è probabile che la colpa della chiusura del conto sia dovuta a motivazioni legate al secondo cointestatario ed è quindi quest'ultimo cher deve telefonare per capire se ci sono problemi (per via della privacy)
Nessuno ti può capire meglio di me, se hai letto i post precedenti, il dramma io l'ho vissutto nel bel mezzo delle feste e non ho potuto accede al mio conto se non da qualche giorno.
Spero tu possa risolvere al più presto.
saluti
Gianpiero
in data 18-01-2019 10:56 AM
in data 18-01-2019 10:56 AM