Tempi consegna kit di benvenuto e gestione procedura spedizione

Scrooge

Scrooge

Apprendista

Tempi consegna kit di benvenuto e gestione procedu...

Ciao a tutti, ho aperto domenica 14/01 un nuovo CC cointestato. Lunedì 15 ho inviato la documentazione, un paio di giorni dopo tutto era attivo, complice probabilente anche il fatto che entrambi i cointestatari sono clienti ING, quindi è più semplice la procedura di registrazione del nuovo conto. Fin qui tutto perfetto. Capitolo Welcome Pack. Risulta accettato nella filiale di Roma di Nexive il 22/01. Da allora, il loro tracking mostra sempre lo stato "in Recapito" senza altri dettagli. Più volte ho parlato con ING al telefono e in chat, mi dicono di aspettare perchè "Se non prima si raggiunge una stato definitivo e c'è qualche problema (esempio: recapitato, ma a me non risulta) loro non possono fare nulla", e devo contattare IO Nexive, indicando il Barcode fornitomi da ING. Ora: è normale che sia IO cliente finale a gestire i rapporti tra ING e un suo fornitore? Che razza di contratto è quello che NON prevede che il richiedente un servizio (ING, che pernso paghi profumatamente) non possa contattare il proprio fornitore (Nexive) sui disservizi che crea ad un cliente? Ho mandato diversi reclami a Nexive, sempre con la stessa risposta "Sollecitiamo". Ed intanto non posso usare il conto per nessuna operazione. Consiglio ad ING di rivedere un attimo questa procedura, soprattutto alla voce "Ecco il Barcode, contatti lei Nexive", perchè non può esistere una cosa del genere. Grazie
2 RISPOSTE
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Rif.: Tempi consegna kit di benvenuto e gestione p...

Ciao @Scrooge,

ti ringrazio per la segnalazione.

Ho richiesto all'ufficio competente una verifica sulla tua spedizione. 

Riceverai un riscontro quanto prima.

AnnaMaria_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
Scrooge

Scrooge

Apprendista

Rif.: Tempi consegna kit di benvenuto e gestione p...

Salve,

purtroppo ancora nulla è cambiato da venerdì scorso. Ovviamente da parte di Ing non mi aspettavo nulla, ancora troppo poco tempo è passato dalla mia segnalazione, è appena arrivata una mail in cui si comunica la presa in carico della mia richiesta... Ma Nexive davvero scandalosa, ha un tracking inutile che riporta solo "In recapito", senza dettagli su dove si trovi effettivamente la raccomandata, e tutte le promesse sul "Consegnamo in settimana", puntualmente disattese. Servizio davvero pessimo. Abbiano il coraggio di dichiarare persa la spedizione, almeno si provvede con un nuovo invio...