Tempi consegna kit di benvenuto e gestione procedura spedizione

Scrooge

Scrooge

Apprendista
Ciao a tutti, ho aperto domenica 14/01 un nuovo CC cointestato. Lunedì 15 ho inviato la documentazione, un paio di giorni dopo tutto era attivo, complice probabilente anche il fatto che entrambi i cointestatari sono clienti ING, quindi è più semplice la procedura di registrazione del nuovo conto. Fin qui tutto perfetto. Capitolo Welcome Pack. Risulta accettato nella filiale di Roma di Nexive il 22/01. Da allora, il loro tracking mostra sempre lo stato "in Recapito" senza altri dettagli. Più volte ho parlato con ING al telefono e in chat, mi dicono di aspettare perchè "Se non prima si raggiunge una stato definitivo e c'è qualche problema (esempio: recapitato, ma a me non risulta) loro non possono fare nulla", e devo contattare IO Nexive, indicando il Barcode fornitomi da ING. Ora: è normale che sia IO cliente finale a gestire i rapporti tra ING e un suo fornitore? Che razza di contratto è quello che NON prevede che il richiedente un servizio (ING, che pernso paghi profumatamente) non possa contattare il proprio fornitore (Nexive) sui disservizi che crea ad un cliente? Ho mandato diversi reclami a Nexive, sempre con la stessa risposta "Sollecitiamo". Ed intanto non posso usare il conto per nessuna operazione. Consiglio ad ING di rivedere un attimo questa procedura, soprattutto alla voce "Ecco il Barcode, contatti lei Nexive", perchè non può esistere una cosa del genere. Grazie
7 RISPOSTE 7
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Scrooge,

ti ringrazio per la segnalazione.

 

Ho richiesto all'ufficio competente una verifica sulla tua spedizione. 

Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING

 

 

Scrooge

Scrooge

Apprendista

Salve,

purtroppo ancora nulla è cambiato da venerdì scorso. Ovviamente da parte di Ing non mi aspettavo nulla, ancora troppo poco tempo è passato dalla mia segnalazione, è appena arrivata una mail in cui si comunica la presa in carico della mia richiesta... Ma Nexive davvero scandalosa, ha un tracking inutile che riporta solo "In recapito", senza dettagli su dove si trovi effettivamente la raccomandata, e tutte le promesse sul "Consegnamo in settimana", puntualmente disattese. Servizio davvero pessimo. Abbiano il coraggio di dichiarare persa la spedizione, almeno si provvede con un nuovo invio...

Scrooge

Scrooge

Apprendista

Salve,

mi trovo a scrivere nuovamente riguardo al mio problema in quanto non ho più avuto alcun riscontro, nè qui nè via mail. Nexive ha praticamente ammesso di non avere idea di dove si trovi la busta, perchè non possono usare il tracciato satellitare per "Barcode danneggiato". A questo punto la palla è passata a Ing, credo proprio sia necessaria l'emissione di nuove carte e una nuova spedizione. Il disservizio sta diventando importante, un mese fa esatto ho aperto il conto e ancora non ho potuto farne nulla.

Chiedo cortesemente un riscontro immediato, @AnnaMaria_ING chiedo a te che avevi risposto già una prima volta.

Grazie, saluti

Scrooge

Scrooge

Apprendista

Quindi che facciamo? Si riesce almeno ad avere un minimo riscontro? Che procedura dobbiamo seguire? Me lo fate usare sto conto oppure no?

Scrooge

Scrooge

Apprendista

Buondì, per me non c'è nessun problema a scrivere tutti i giorni, lo step successivo sarà anche quello di chiamare e mandare mail tutti i giorni. Vorrei solo un riscontro, non che mi risolviate il problema seduta stante, capisco che ci sono i tempi tecnici. Voglio solo capire cosa si sta facendo. Che devo fare, iniziare a sconsigliare agli amici di farsi un conto in Ing? Dai, non fatemi ricorrere a questi mezzucci, non è nel mio stile...

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @Scrooge , come ti ha già indicato @AnnaMaria_ING la tua segnalazione è in verifica e riceverai riscontro nel più breve tempo possibile. Comprendo che sia già passato un po' di tempo, ma ti confermo che la tua richiesta è in lavorazione e ti chiedo di pazientare ancora un po'

 

Grazie per la collaborazione

 

Maurizio_ING

 

 

Scrooge

Scrooge

Apprendista

Ciao @Maurizio_ING, @AnnaMaria_ING, incredibilmente le carte sono arrivate oggi, e sono quelle disponibili sul sito per poterle attivare. Direi che a questo punto non è più necessario fare nulla, la mia preoccupazione è che potrebbe essere già partita una procedura di sostituzione.

Potreste farmi sapere, se possibile?

Grazie